"Tre mamme e una Ypsilon", Lancia celebra la festa della mamma

"Tre mamme e una Ypsilon", Lancia celebra la festa della mamma

Lancia celebra la festa della mamma invitando a parlare tre donne che lavorano nell'ambito dell'auto nell'evento "Tre mamme e una Ypsilon"

di Redazione

07.05.2021 ( Aggiornata il 07.05.2021 12:49 )

Madri, ma anche professioniste, automobiliste e appassionate di motori. Lancia, per festeggiare la festa della mamma, ha invitato tre donne a parlare di loro, del proprio rapporto con l'auto e di come si viaggia insieme a dei bambini anche molto piccoli, nell'evento "Tre mamme e una Ypsilon". Con un occhio puntato alla citycar (qui la prova della versione EcoChic). Una chiacchierata che ha visto protagoniste una collezionista d'auto, una giornalista specializzata del settore automotive e un'ingegnere. Persone molto diverse accomunate dall'essere mamme, ma anche dall'interesse che nutrono per l'automobile, e che con essa lavorano a stretto contatto.

Lancia Ypsilon restyling 2021

Lancia Ypsilon restyling 2021

Protagonista tra le utilitarie, sempre sul podio delle più vendute da 10 anni, Lancia Ypsilon ridisegna il frontale, introduce i fari diurni a led e un sistema infotainment con schermo da 7 pollici. Sono alcune delle caratteristiche di un progetto sul mercato con motore mild hybrid da 70 cavalli

Guarda la gallery

Festa della mamma, ma non solo

Le tre donne scelte da Lancia per parlare di auto sono non solo mamme, ma anche professioniste impegnate in carriere che, in un modo o nell'altro, hanno come oggetto comune i motori. Monica Mailander Macaluso, vice presidente del gruppo svizzero Sowind, attivo nel settore del lusso, e soprattutto grande appassionata di auto, oltre che collezionista; Valentina Casanova, ingegnere che al settore automotive si è invece avvicinata per motivi di lavoro; Ilaria Brugnotti, giornalista del setore auto dal 2003, appassionata di motori grazie alla sua famiglia e moderatrice dell'incontro, avvenuto al cospetto di una nuova Lancia Ypsilon e di una storica Aurelia.

Ma cos'è l'auto per queste donne e mamme? Certamente non solo un mezzo di trasporto, né qualcosa che può limitarsi solamente a muoversi senza offrire altro. “Linee, design e performance sono fondamentali – spiega la Mailander Macaluso, che aggiunge – L'auto è indipendenza, libertà, passione. La sicurezza viene al primo posto, sin dall'inizio ho abituato le mie figlie a stare ferme quando si viaggia, anche a lungo. Ma questo non vuol dire che si debba rinunciare alla performance”. Più concreta, con il suo approccio da ingegnere, la Casanova: Per me è importante la tecnologia, che mi consente anche di viaggiare tranquillamente con mio figlio di due anni, grazie alla possibilità di sfruttare le playlist musicali”. Mentre per la Brugnotti, infine, l'auto è un luogo in cui si vive, si sta insieme, ci si diverte. Ma ci sono delle regole, a partire dal seggiolino che mio figlio è stato abituato a usare sin da subito”.

Lancia, festeggia i 35 anni della Ypsilon insieme alle donne

Lancia Ypsilon, cosa pensano della citycar

Le tre donne hanno poi parlato della Lancia Ypsilon, protagonista insieme a loro di questo evento. Ha un design 'atemporel', senza tempo – osserva Monica Mailander Macaluso – negli anni è sempre più bella. Mi ci identifico, è la continuità con l'eleganza di Lancia”. “Della Ypsilon apprezzo la tecnologia – spiega invece Valentina Casanova – inoltre ci aiuta a preservare l'ambiente. Le bottigliette di plastica diventano i sedili di questa vettura, questa è concretezza”. Dello stesso avviso anche Ilaria Brugnotti: Il fatto che la Ypsilon sia anche ibrida è fondamentale, per potersi muovere liberamente, specie in questo periodo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese