Regno Unito, distrugge la Mitsubishi Lancer Evo appena vinta

Regno Unito, distrugge la Mitsubishi Lancer Evo appena vinta

Un 27enne del regno unito ha distrutto in un incidente la Mitsubishi Lancer Evo IX che aveva vinto meno di 24 ore prima in un concorso

di Redazione

07.05.2021 ( Aggiornata il 07.05.2021 17:12 )

Vincere un'auto sportiva è il sogno di molti. Tuttavia può trasformarsi in un incubo, o quantomeno in un brusco risveglio, se ci si rende conto di non sapere gestire al meglio tale sportività. Lo ha imparato a sue spese un 27enne inglese, dopo essersi aggiudicato una Mitsubishi Lancer Evo IX in un concorso. E che, dopo meno di 24 ore al volante del bolide giapponese, è stato protagonista di un incidente fortunatamente senza gravi conseguenze per lui, ma disastroso per l'auto.

Mitsubishi Lancer EVO, Xgen di storia FOTO

Mitsubishi Lancer EVO, Xgen di storia FOTO

Dopo la decisione della Casa giapponese di concentrarsi solo sulla produzione di SUV, crossover, elettriche e ibridie, ripercorriamo dal 1992 le versioni della berlina sportiva

Guarda la gallery

Distrutta la Mitsubishi Lancer

Il ragazzo era risultato vincitore in uno dei concorsi organizzati da Dream Car Giveaways nel Regno Unito. Come premio, ha ricevuto un esemplare di Mitsubishi Lancer Evo IX del 2006 in ottime condizioni, con 70mila miglia e sempre sottoposta a manutenzione regolare. Un sogno per il giovane inglese, che si è trovato tra le mani una sportiva a quattro ruote motrici con 280 cavalli e 355 Nm di coppia.

Meno di 24 ore dopo aver ricevuto l'auto, il 27enne è stato protagonista di un incidente mentre stava viaggiando insieme a un amico. Con conseguenze disastrose per la vettura, che è uscita semidistrutta nella parte frontale. Fortunatamente però non ci sono state gravi conseguenze fisiche per i due occupanti: il proprietario dell'auto ha riportati solo piccoli traumi, mentre l'amico è risultato illeso. Immediata la manifestazione di vicinanza da parte di Dream Cars Giveaways: “Come molti di voi sapranno, sfortunatamente la Evo è stata distrutta in un incidente questa mattina. Non sappiamo cosa sia successo, ma la cosa principale è che Adam (il ragazzo che vinto l'auto, ndr) stia bene. Gli auguriamo tutto il meglio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese