Incidente mortale Tesla, arrivano le prime conferme: alla guida c’era qualcuno

Incidente mortale Tesla, arrivano le prime conferme: alla guida c’era qualcuno

Mentre le indagini sono ancora in corso, i rapporti redatti da NHTSA e NTSB parlano di una telecamera a circuito chiuso che avrebbe ripreso il momento dell’impatto, mostrando un uomo alla guida

di Redazione

11.05.2021 ( Aggiornata il 11.05.2021 17:17 )

Il giallo sull’incidente che alcune settimane fa ha coinvolto una Tesla Model S si infittisce sempre di più e nuovi elementi continuano ad aggiungersi con il passare delle settimane.

Se in un primo momento, infatti, si pensava fosse colpa dell’Autopilot, con nessuno dei due conducenti deceduti che sedeva lato guida, ora – dopo le successive smentite da parte di Elon Musk – arrivano anche alcune conferme.

Tesla, incidente mortale Model S con Autopilot: per Musk il sistema non era attivo

Al volante c’era qualcuno

Secondo quanto riportato da Reuters, infatti, le telecamere a circuito chiuso poste a ridosso dell’abitazione del proprietario della Tesla coinvolta nell’incidente mortale – avvenuto a pochissimi metri proprio dalla casa - mostrano uno dei due uomini regolarmente al volante della Model S.

Un bel sospiro di sollievo per Musk, quindi, che nonostante tutto è sempre stato più che certo che l’impatto non fosse stato causato dal sistema di guida autonoma dell’auto.

Ancora indagini

Tuttavia, mentre molte voci sui fatti continuano a trapelare, le autorità statunitensi – tra cui la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e la National Transportation Safety Board (NTSB) – stanno ancora indagando sui fatti con l’aiuto della stessa Tesla, anche se hanno già dato conferma su alcuni punti salienti.

Non ci resta, quindi, che aspettare ulteriori giorni per vedere, forse, l’epilogo di questa assurda storia.

Tesla, l'Autopilot non c'entra con l'incidente mortale della Model S: ecco perché

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese