Bottas mette in vendita su Twitter la sua Mercedes-Benz AMG GT

Bottas mette in vendita su Twitter la sua Mercedes-Benz AMG GT

Il pilota finlandese ha pubblicato un breve annuncio sul suo profilo ufficiale per cercare in fretta un acquirente. Nel prezzo – 190 mila euro – compresa la consegna a mano e un giro sui kart con lui

di Redazione

12.05.2021 10:37

Bella, potente e ancora nuovissima. Segni particolari? Si tratta della Mercedes-Benz AMG GT di Valtteri Bottas, che lo stesso pilota F1 in forza alla Mercedes ha da poco messo in vendita in Finlandia e con tanto di personale consegna al fortunato acquirente.

Mercedes-Benz AMG GT di Valtteri Bottas

Mercedes-Benz AMG GT di Valtteri Bottas

Il finlandese comprò l’auto nel lontano 2018 per un prezzo di 230 mila euro e ad oggi, con appena 16 mila chilometri percorsi, viene rivenduta dallo stesso per 190 mila euro. Un vero affare se aggiungiamo anche la consegna a mano da parte di Bottas, con tanto di giretto sui kart a Lahti, in Finlandia, al Valtteri Bottas Racepark. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

V8 biturbo da 522 cv

È stato lo stesso Bottas ad annunciare sul suo profilo Twitter la messa in vendita della sua auto su Tori Autot – portale finlandese che si occupa di usato -, dove in breve sono riportate tutte le caratteristiche salienti del gioiellino della Casa di Stoccarda.

L’auto, del 2018 ma ancora immacolata, vanta un equipaggiamento davvero esclusivo: cerchi AMG da 19” all’anteriore e 20” al posteriore, interni in misto tessuto/ecopelle/microfibra, sedili sportivi, cruise control adattivo e la particolare colorazione Brilliant Blue Metallic.

Tuttavia, se questo non bastasse, sotto al cofano la Mercedes-Benz AMG GT di Bottas presenta un motore V8 biturbo sovralimentato da 4,0 litri e 522 cv di potenza, capace di spingere la vettura ad una velocità massima di 310 km/h e di permettere accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Con 190 mila euro compreso il giro sui kart

Il finlandese comprò l’auto nel lontano 2018 per un prezzo di 230 mila euro e ad oggi, con appena 16 mila chilometri percorsi, viene rivenduta dallo stesso per 190 mila euro. Un vero affare se aggiungiamo anche la consegna a mano da parte di Bottas, con tanto di giretto sui kart a Lahti, in Finlandia, al Valtteri Bottas Racepark.

George Russell, con Mercedes dalla F1 alla strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese