Genesis G70 Shooting Brake, sportività estrema nel segmento D

Genesis G70 Shooting Brake, sportività estrema nel segmento D

Il modello è pensato appositamente per il mercato europeo e sulle dimensioni della berlina G70 riscrive il posteriore: più spazio ma, soprattutto, una chiara cifra stilistica dal dinamismo estremo

12.05.2021 ( Aggiornata il 12.05.2021 15:18 )

Regno Unito, Germania e Svizzera, per cominciare. Dall'estate arriverà in Europa il marchio Genesis, lusso di casa Hyundai, lo farà con le "grandi" G80 e GV80, berlina e suv, oltre a G70 e GV70, un gradino più giù, segmento D. Aveva promesso un modello pensato appositamente per l'Europa, sarà Genesis G70 Shooting Brake.

Genesis G70 Shooting Brake

Genesis G70 Shooting Brake

Genesis è il marchio di lusso del Gruppo Hyundai e debutta in Europa, su tre mercati inizialmente, a partire dalla prossima estate. Nel corso del 2021 verrà introdotta la gamma "70", berlina e suv di segmento D, ai quali si aggiunge la G70 Shooting Brake

Guarda la gallery

Stile esemplare

Rivela le forme di una proposta diversa dalla station wagon, perché il fattore emozionale, del design, è straordinariamente più alto. Tra le più belle proposte del panorama shooting brake? Pochi dubbi, a leggere le proporzioni Genesis G70 SB.

Dimensioni

Rispetto alla berlina avrà una capienza superiore del bagagliaio del 40%, su dimensioni invariate, di 4,68 metri in lunghezza per 2,83 metri di passo (per un riferimento diretto, avvicina i 2,87 metri di nuova Classe C berlina, 7 cm più lunga). Soprattutto, a raccontare l'estremo dinamismo col quale si proporrà sul mercato, è l'altezza, un valore da coupé sportivissima con 1,40 metri. 

I tratti chiave dello stile sono racchiusi al posteriore, giacché il frontale con fari sdoppiati e calandra a diamante, sono comuni alla G70 berlina. In coda svetta lo spoiler sospeso sul lunotto, con la porzione centrale aperta nel punto di raccordo tra tetto e vetratura. Coda dove i terminali di scarico ovali sono incastonati nella fascia paraurti e i fari ripetono la soluzione sdoppiata. 

"Siamo felici di presentare questo prodotto specifico, ritagliato sui nostri clienti europei, a così poca distanza dalla notizia del nostro arrivo sul mercato europeo. La G70 Shooting Brake sposa lusso e la tradizione automobilistica europea con la nostra filosofia del design Athletic Elegance. Sarà il nostro quinto modello in Europa e la Shooting Brake svetterà con il suo design unico, è una chiara dichiarazione d'intenti del nostro impegno nella regione", il commento del direttore generale Genesis Europa, Dominique Boesch.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese