Ioniq 5, i prezzi dell'elettrica che si acquista su internet

Ioniq 5, i prezzi dell'elettrica che si acquista su internet

Hyundai ha diffuso il listino di Ioniq 5, sul mercato italiano con due opzioni di batteria e tre allestimenti. Il top di gamma Evolution ha di serie il tetto con pannelli solari e il parcheggio dell'auto autonomo

13.05.2021 ( Aggiornata il 13.05.2021 16:17 )

Con tre allestimenti a listino e due "taglie" di pacco batteria, Ioniq 5 si presenta sul mercato italiano. O meglio, si presenta sul web, Click to Buy Hyundai per avviare il processo d'acquisto dell'elettrica. 

Ioniq 5, crossover elettrico

Ioniq 5, crossover elettrico

Modello di segmento D per le dimensioni esterne, Ioniq 5 è un crossover che segna il debutto del marchio di casa Hyundai. Seguiranno una berlina (Ioniq 6) e un grande suv. Sul mercato nel corso della prima metà del 2021, Ioniq 5 si presenta con due soluzioni di pacco batteria e due alternative di motogeneratore: trazione anteriore o integrale

Guarda la gallery

Prezzi

I prezzi di Ioniq 5 partono da 44.750 euro, proposta d'ingresso rappresentata dall'allestimento Progress e batteria da 58 kWh. L'autonomia di marcia maggiore è raggiunta con la batteria da 72,6 kWh, declinata in due powertrain: singolo motore o doppio motore elettrico e quattro ruote motrici. I 481 km di autonomia nel combinato WLTP sono completati da una scheda tecnica che dice 306 cavalli e 605 Nm. Così lo schema Ioniq 5 più evoluto al lancio sul mercato.

L'allestimento intermedio Innovation è offerto con entrambe le specifiche di batteria, 48.450 euro per Ioniq 5 58 kWh, 51.950 euro l'alternativa 72 kWh. Al top dell'offerta, Ioniq 5 Evolution, a 53.250 euro la due ruote motrici 58 kWh, 56.750 euro la due ruote motrici 72 kWh, da 60.250 euro la versione a doppio motore.

Dotazione

Il top di gamma comprende il sistema Vehicle 2 Load, grazie al quale è possibile utilizzare la carica della batteria per alimentare dispositivi elettrici esterni fino a un massimo di 3,6 kW di potenza. Non mancano i sedili con funzione relax, l'head up display da 44 pollici con realtà aumentata e il tetto con pannelli solari.

Dotazione specifica dell'allestimento Evolution, che comprende i cerchi da 20 pollici, i fari anteriori full led, l'Adas del Remote Smart Parking per il parcheggio autonomo dell'auto e telecomandato dall'esterno. Comparto Adas che include il Surround View Monitor.

Già presente Ioniq 5 Innovation, invece, la guida di Livello 2 con Highway Driving Assist 2, diversamente dalla specifica base disponibile sulla versione Progress. Presente dall'allestimento intermedio, di serie, il dispositivo anticollisione nelle manovre di svolta e agli incroci nonché il climatizzatore a pompa di calore, che reimpiega il calore dissipato dal sistema elettrico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese