Ecclestone vende la Ferrari LaFerrari Aperta con la dedica di Marchionne

Ecclestone vende la Ferrari LaFerrari Aperta con la dedica di Marchionne

Fabiana Flosi, la moglie di Bernie, ha deciso di mettere all'asta la vettura, con optional esclusivi e con dedica speciale dell’ex numero 1 di Maranello, che ha raggiunto un prezzo da capogiro

di Redazione

17.05.2021 ( Aggiornata il 17.05.2021 16:49 )

Fabiana Flosi, moglie di Bernie Ecclestone, l’ex patron della Formula 1, ha venduto la sua Ferrari. Ma non si tratta di un modello qualsiasi, bensì de LaFerrari Aperta, versione en plein air della hypercar di Maranello e prodotta in soli 210 esemplari.

Appena è stata messa sul mercato, la vettura è stata venduta a una cifra - non ancora resa nota - che da quanto si dice supera di gran lunga i prezzi eclatanti dei modelli ceduti in passato: si vai 3 milioni di euro, prezzo standard sul mercato, al recordi di 8,3 milioni battuti per un’asta del 2017.

Ferrari LaFerrari Aperta: il modello venduto da Fabiana Ecclestone

Ferrari LaFerrari Aperta: il modello venduto da Fabiana Ecclestone

La vettura, con optional esclusivi e con dedica speciale dell’ex numero 1 di Maranello Sergio Marchionne, ha raggiunto cifre da capogiro. Il modello monta un V12 in grado di erogare 963 CV e oltre 900 Nm e ha tantissimi estimatori

Guarda la gallery

Ferrari Stallone, la concept car pensata da Murray Sharp

"Se la merita perché sopporta Bernie"

LaFerrari Aperta, che monta un V12 in grado di erogare 963 cv e oltre 900 Nm, ha tantissimi estimatori e, viste le cifre di cui abbiamo parlato, chi ce l’ha fa di tutto per tenersela e farne sfoggio nel proprio garage e per chi ce l'ha come obiettivo è disposto a sborsare tanti milioni per farla sua. Ad aumentare il valore della LaFerrari Aperta di Fabiana Flosi in Ecclestone è anche il fatto che il suo modello sarebbe l’ultimo costruito nel 2018. Ma va anche aggiunto che la vettura è dotata di optional di lusso: hard top rimovibile in fibra di carbonio, interni personalizzati, scarichi sportivi, solo per citarne alcuni.

Voluta dalla famiglia Ecclestone e richiesta direttamente all’allora presidente della Ferrari Sergio Marchionne (che fece anche una scherzosa dedica: “La signora Ecclestone se la merita, perché sopporta Bernie!”). La vendita è stata curata da Tom Hartley, il dealer britannico che aveva ricevuto la collezione di Sebastian Vettel.

Ferrari, prosegue lo sviluppo della hypercar con i muletti LaFerrari

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese