Touring Superleggera, svelato il nome della nuova supercar

Touring Superleggera, svelato il nome della nuova supercar

Per celebrare i 95 anni del Marchio sarà lanciata a giugno una vettura preparata secondo stile e design eleganti. L'atelier milanese svela il nome, Arese RH95 e mostra la prima foto del cofano

di Redazione

19.05.2021 ( Aggiornata il 19.05.2021 11:34 )

Carrozzeria Touring Superleggera, dopo aver annunciato un’auto celebrativa per il suo 95° anniversario, ha diffuso alcuni nuovi dettagli sulla sua prima opera a motore centrale: la sezione del cofano e il nome, AreseRH95.

Touring Superleggera, indizi per la Arese RH95

Touring Superleggera, indizi per la Arese RH95

Auto celebrativa per il 95° anniversario del marchio di carrozzeria, non è stata svelata nelle forme ma si sospetta una base Alfa Romeo 4C. Al momento è stato reso pubblico solo un pezzo, in livrea verde, che caratterizzerà la vettura

Guarda la gallery

Sospetti Alfa Romeo

Se il numero 95 è chiaramente un riferimento all'anniversario festeggiato dall'atelier milanese, il nome "Arese" avrà sicuramente fatto scattare gli appassionati di Alfa Romeo, perché potrebbe essere un richiamo al comune lombardo dove sorge la sede del Biscione, chiusa nel 2005, ora casa del Museo Storico. Sebbene non ci siano nuove Alfa a motore centrale, i tecnici potrebbero aver usato la 4C - come fatto recentemente da Abarth - ormai fuori produzione, come base di partenza. Due indizi fanno una prova? Forse... A Rho, in Via Arese 30, si trova lo stabilimento della storica carrozzeria... Quindi la nautra della donatrice testa avvolta nel mistero.

Design eleganti dal 1926

A prescindere da quale sarà il modello di partenza per la sua creatura, Touring promette che proseguirà il “flusso elegante e l’equilibrio delle proporzioni” del suo stile. Carrozzeria Touring Superleggera è stata fondata nel 1926 e si è sempre distinta per il design elegante. Della Arese RH95 possiamo ammirare, al momento, solo la foto del cofano. Sinuoso, con parafanghi bombati e caratterizzato da quella che sembra una presa d'aria dinamica inglobata nella pinna presenta nella parte centrale della sezione. La presentazione ufficiale è annunciata per giugno, come la partecipazione a eventi internazionali per mostrare al mondo la nuova Arese RH95.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese