Kinto e Luiss, Toyota prepara i professionisti della mobilità sostenibile

Kinto e Luiss, Toyota prepara i professionisti della mobilità sostenibile

Kinto, società di Toyota per i servizi e le soluzioni, e Luiss Business School sono pronti ad avviare un corso per formare professionisti specializzati nella mobilità sostenibile

di Redazione

19.05.2021 ( Aggiornata il 19.05.2021 18:39 )

La mobilità sostenibile diventa oggetto di studio, come materia fondamentale per i manager che nei prossimi anni lavoreranno nell'ambito dell'automotive. Kinto Italia, società del Gruppo Toyota specializzata in servizi e soluzioni di mobilità sul territorio, ha avviato una collaborazione con la Luiss Business School. L'obiettivo è quello di avviare un corso per formare ai manager di domani, per preparare i futuri professionisti su temi che diventeranno di importanza sempre maggiore nel mondo della mobilità: sostenibilità, accessibilità e inclusività.

Toyota Black Edition, versioni speciali di Corolla GR Sport e C-HR Hybrid

Kinto e Luiss per la mobilità sostenibile

Il settore dell'automotive richiede un sempre maggior numero di figure professionali specializzate negli ambiti della nuova mobilità sostenibile. Per formarli, Toyota ha avviato una partnership attraverso Kinto Italia con la Luiss Business School. Eccellenza del settore nonché unica presenza italiana nell'Alleanza FOME (Future of Management Education) che raggruppa alcune tra le più importanti business school del mondo.

Il corso che nascerà sarà dedicato alle nuove forme della mobilità, quelle previste tra l'altro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Che, con i suoi 41 miliardi stanziati in questa direzione, testimonia l'importanza di investire oggi in figure professionali aggiornate. Il corso garantirà una specializzazione in Sustainable Mobility, nell'ambito dell'Executive Master in Circular Economy Management. In altre parole, ai partecipanti verranno date nozioni e informazioni sulle nuove tecnologie, tra cui quelle relative all'elettrificazione e le piattaforme digitali, senza trascurare i nuovi modelli di business e le relazioni con gli enti amministrativi. Gli insegnamenti permetteranno così di formare persone che possano ambire a numerosi ruoli, tra cui quello di mobility manager.

Investire in un percorso educativo di eccellenza con uno dei partner universitari più autorevoli e riconosciuti del panorama italiano e internazionale rappresenta una grande sfida che come Kinto Italia siamo determinati ad affrontare, consapevoli della profonda e rapida trasformazione che il settore della mobilità sta affrontando e dell’apporto di conoscenza che possiamo dare” ha spiegato Mauro Caruccio, responsabile di Kinto Italia. “La grande responsabilità che ci siamo assunti nel nostro ruolo di generatori di conoscenza è quella di contribuire alla costruzione di una classe dirigente consapevole e responsabile ha aggiunto il Direttore di Luiss Business School, Paolo Boccardelli.

Motore a idrogeno Toyota, ecco come suona il turbo 1.6 litri

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese