Jaguar e Land Rover "Destination Zero in the city", le guide per le città green

Jaguar e Land Rover "Destination Zero in the city", le guide per le città green

Le due case automobilistiche hanno presentato la prima guida della serie Destination Zero in the city, incentrate sui luoghi sostenibili di ciascuna città: già disponibile quella su Milano

di Redazione

20.05.2021 ( Aggiornata il 20.05.2021 13:17 )

Fare turismo in città, ma in maniera più sostenibile possibile, magari al volante di una vettura elettrica o ibrida plug-in. Jaguar e Land Rover hanno lanciato una serie di guide, intitolate “Destination Zero in the city” che puntano a mostrare il lato green delle grandi aree urbane italiane. Luoghi da visitare, ma anche in cui mangiare e dormire, sempre con il minimo impatto sull'ambiente e con un occhio rivolto al futuro. Le guide saranno disponibili sia gratuitamente in formato digitale, che in cartaceo. La prima, dedicata a Milano, è già disponibile, e a breve si aggiungeranno anche quelle su altre città italiane.

Destination Zero in the city, le guide green di Jaguar e Land Rover

Destination Zero in the city, le guide green di Jaguar e Land Rover

Jaguar e Land Rover hanno lanciato il progetto Destination Zero in the city, che punta a far conoscere le location green delle città italiane

Guarda la gallery

Jaguar e Land Rover e le guide green

È possibile vivere la città in modo sostenibile, sia quando si lavora che nelle occasioni di svago e convivialità? Secondo Jaguar e Land Rover, la risposta è sì. La divisione italiana delle due Case britanniche ha lanciato il progetto “Destination Zero in the city” proprio per promuovere un nuovo modo di muoversi, mangiare, dormire e svagarsi nelle aree urbane con un ridotto impatto ambientale. Frutto del progetto saranno una serie di guide che raccoglieranno tutti i luoghi dove potersi godere la città con la consapevolezza di farlo in maniera sostenibile.

Ristoranti con prodotti stagionali, alberghi che hanno utilizzato materiali riciclati, e ancora giardini, enoteche naturali, cascine e tanti altri luoghi dove trascorrere momenti piacevoli. Possibilmente arrivando al volante di una vettura elettrificata. La mobilità sostenibile è, da anni, una delle nostre sfide principali, inserita in un piano d’azione globale teso alla riduzione dell’inquinamento e alla sensibilizzazione al rispetto ambientale per un futuro migliore delle nostre società – si legge nell'introduzione firmata da Daniele Maver, presidente di Jaguar land Rover Italia, nella prima delle guide di Destination Zero in the city - Queste guide urbane, realizzate per scoprire e vivere nella nostra quotidianità, luoghi dalla vocazione green, rappresentano un altro piccolo traguardo dell’ambiziosa mission di promuovere un cambiamento di pensiero verso scelte sempre più sostenibili, a cui ognuno di noi può contribuire.

Le guide verranno pubblicate man mano nei prossimi mesi, in modo da consentire a tutti di poter scoprire questi luoghi sostenibili alla vigilia dell'estate e della ripresa delle attività turistiche. La prima guida, quella sui luoghi green di Milano, è già disponibile per essere consultata online sul sito dedicato o scaricata in formato pdf, ma più avanti verrà proposta anche in cartaceo. Poi toccherà alle altre città italiane.

Jaguar Land Rover, Reimagine la road map verso la elettrificazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese