Secondo quanto trapelato, il gruppo automobilistico avrebbe intrapreso un differente percorso retail con lo scopo di creare un futuro sistema multimarche più efficiente e al passo con le evoluzioni del mercato
21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 16:23 )
Stellantis dice addio alle vecchie concessionarie. Il nuovo Gruppo nato dalla fusione di PSA e FCA, infatti, pare sia intenzionato a sviluppare una nuova rete di rivenditori. Una doccia fredda per molti dealer, dunque, che in breve si sono ritrovati con una comunicazione arrivata all’improvviso e il tempo di capire i dettagli attraverso una teleconferenza dedicata per ogni mercato europeo.
Stellantis, primo trimestre 2021 da leader in Europa
Secondo quanto riferito dai colleghi di Repubblica e di altri quotidiani nazionali, Stellantis avrebbe intrapreso questo nuovo percorso con lo scopo di creare un nuovo sistema multimarche orientato verso le nuove strategie europee. Tempo due anni, quindi, e il nuovo brand automobilistico apporterà notevoli cambiamenti nella rete di distribuzione di Vauxhall, Peugeot, Citroen, Ds Automobiles, Alfa Romeo, Fiat e Jeep.
“Per allinearsi ai cambiamenti normativi e alle evoluzioni dell'industria automobilistica – ha spiega un portavoce del Gruppo ai colleghi di Repubblica – Stellantis ha deciso di rafforzare il suo modello di distribuzione in Europa, promuovendo un modello sostenibile, dinamico, snello ed efficiente per tutti i suoi brand […]. Questo nuovo modello porterà benefici ai clienti, alla rete di distribuzione e alla stessa Stellantis, creando un ecosistema più efficiente e sostenibile al passo con l'evoluzione del settore automobilistico”.
Tavares: "Auto elettriche troppo costose e forzate dai governi"
Link copiato