Lamborghini Aventador S, voglia di guidarla anche se in legno

Lamborghini Aventador S, voglia di guidarla anche se in legno© Woodworking Art

Tutto nella nuova opera di Woodworking Art è stato scolpito e rifinito con precisione chirurgica tale da rendere la supercar di Sant’Agata in legno il più possibile uguale a quella originale

di Redazione

21.05.2021 18:30

Quando il genio incontra la manualità non possono che nascere delle opere d’arte. In principio ci fu il Land Rover Defender in legno, creato a partire da un unico blocco rifinito talmente bene da assomigliare perfettamente all’auto originale, ma ora il mastro falegname tailandese che gestisce il canale YouTube Woodworking Art sembra aver davvero superato se stesso.

Dal laboratorio di falegnameria infatti, ecco spuntare una Lamborghini Aventador S. Un modellino in scala 1:13 talmente fedele al bolide di Sant’Agata Bolognese che ti fa venire voglia di guidarlo.

Dai rottami, l'auto dei sogni: l'impresa di un ragazzo ghanese

Piccolo bolide in legno

Pneumatici, cerchi, cofano, scarichi, sportelli, tutto nella nuova opera del mastro falegname è scolpito e rifinito con precisione chirurgica tale da rendere la Aventador il più possibile uguale a quella originale. Nulla è lasciato al caso, tanto che il modellino è stato completamente intagliato a mano su legno cipresso Fujian anche nelle sue parti più piccole e nei dettagli più sofisticati.

Nulla di nuovo, però, perché come detto non è la prima volta che Woodworking Art riesce a creare opere di questo calibro. Come per la Defender, infatti, anche la Lambo è stata assemblata unendo singole parti costruite indipendentemente l’una dall’altra e pensate per essere perfette, come perfetta è la supercar bolognese da cui prende ispirazione.

Lamborghini Aventador, con i cingoli è pronta per la neve

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese