I vertici Stellantis da Papa Francesco con la 500 elettrica

I vertici Stellantis da Papa Francesco con la 500 elettrica

Elkann e Tavares presentano a Bergoglio la Nuova 500

di Francesco Forni

25.05.2021 ( Aggiornata il 25.05.2021 09:44 )

Giornate dedicate anche alle auto elettriche per Papa Francesco. Dopo l'udienza a Henrik Fisker con il progetto della Ocean Papamobile, il Santo Padre ha ricevuto una delegazione di Stellantis.

I tre dirigenti principali del Gruppo, il presidente John Elkann, l’ad Carlos Tavares, e il ceo del Marchio Fiat Olivier Francois sono stati ricevuti in Vaticano.

Al Pontefice sono stati presentati i valori di Stellantis, l’impegno dell’azienda per una mobilità sostenibile e la Nuova Fiat 500. 

Fiat 500 elettrica, la prova su strada

Fiat 500 elettrica, la prova su strada

La Fiat 500 è una parte importate della storia, non solo della Casa di Torino, ma di tutta Italia. Negli anni del boom economico è stata lei a motorizzare gli italiani e poi, a cavallo del nuovo millennio, sempre lei è intervenuta per salvare Fiat da brutti venti di crisi. Ora il Cinquino ha una nuova missione: guidare i gusti degli automobilisti nella transizione verso la mobilità elettrica, ci riuscirà? La risposta nella prova a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

Stellantis, che punta a rafforzare il suo ruolo di colosso grazie ai 300mila dipendenti che operano in tutto il mondo, tramite i suoi vertici ha comunicato al Papa che lavorerà secondo valori condivisi: integrità ed etica in tutti i settori dell’attività e lungo l’intera catena del valore, cioè «responsabilità sociale d’impresa».

Fiat 500 Hey Google

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese