Bollo auto, la Lombardia lo rimborsa agli agenti di commercio

Bollo auto, la Lombardia lo rimborsa agli agenti di commercio

Per sostenere il settore del commercio e le piccole imprese, la Regione ha deciso di rimborsare la tassa del 2020 agli addetti ai lavori

di Redazione

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 17:51 )

La Regione Lombardia rimborserà il bollo auto 2020 agli agenti di commercio. La decisione è stata presa per sostenere i professionisti del settore del commercio, duramente colpiti dalla pandemia di Covid-19 e che hanno visto ridursi considerevolmente i loro introiti. A deliberare questa operazione di sostegno, la Giunta con il supporto del Consiglio Regionale. Il rimborso varrà come contributo a fondo perduto da parte della Lombardia.

Decreto Sostegni, bollo e multe auto: ecco chi non dovrà pagare

Il rimborso per sostenere il settore in crisi

Un sostegno economico a una delle categorie più duramente colpite dal punto di vista economico dalla pandemia, gli agenti di commercio. La Regione Lombardia ha comunicato che procederà con il rimborso del bollo già pagato nel 2020 per i professionisti del settore degli intermediari di commercio. Tale rimborso verrà considerato come un contributo a fondo perduto da parte della Regione, e sarà pari alla cifra versata per la tassa di possesso dell'auto lo scorso anno.

“Si tratta di un ulteriore sostegno alle imprese lombarde a supporto di uno specifico settore. Con questa misura abbiamo concretizzato l’impegno assunto dalla Giunta in condivisione con il Consiglio regionale” ha commentato Guido Guidesi, assessore regionale allo Sviluppo Economico. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sostenere le imprese, soprattutto le più piccole, che dal 2020 a oggi hanno dovuto fare i conti con una considerevole riduzione del fatturato. "È un concreto segnale di vicinanza da parte di Regione Lombardia: porterà parziale sollievo dopo mesi di grande difficoltà”, ha aggiunto Alberto Petranzan, presidente di FNAARC, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio. Nella regione, gli agenti e gli intermediari di commercio sono circa 36.600.

Bollo auto, patenti ed esami: ecco le nuove scadenze per il 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese