Telepass Pay Per Use, paghi solo quando lo usi

Telepass Pay Per Use, paghi solo quando lo usi

Dal 10 giugno 2021 si può richiedere il dispositivo grazie al quale l’importo mensile viene addebitato solo in caso di effettivo utilizzo dei servizi

di Redazione

10.06.2021 ( Aggiornata il 10.06.2021 17:36 )

Si chiama Pay Per Use, è il nuovo dispositivo Telepass grazie al quale l’importo mensile viene addebitato solo in caso di effettivo utilizzo dei servizi ed è possibile richiederlo dal 10 giugno 2021 sul sito www.telepass.com oppure tramite cellulare, scaricando l'app Telepass. A ciò va aggiunto che se per uno o più mesi il dispositivo dovesse rimanere inutilizzato, non ci sono costi per il cliente. L’abbonamento, infatti, si riattiverà col primo nuovo utilizzo e per il solo mese interessato.

L'Italia è il paese europeo con più autovelox

Costi e servizi inclusi

Una volta sottoscritta la nuova offerta, si può richiedere di ricevere il dispositivo telepass a casa. Qual è il costo? 2,50 euro per il mese solare di utilizzo, più un costo di attivazione del servizio pari a 10 euro e circa 5 euro per la messa a disposizione dell’apparato. Nella nuova offerta Pay Per Use, oltre al pagamento del telepedaggio, sono incluse anche altre tipologie di servizio: come il pagamento dei parcheggi, l'Area C di Milano e il pagamento del traghetto per lo stretto di Messina. Qualora il cliente volesse, può chiedere di attivare l'assistenza stradale europea e, in caso di rallentamenti dovuti a incidenti sulla tratta autostradale, il rimborso del 50% del valore del pedaggio.

Telepass, su quante auto si può utilizzare? Ecco come funziona

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese