Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé, ritocchi all'assetto e nuova Edition

Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé, ritocchi all'assetto e nuova Edition

La gamma della granturismo, in attesa della super ibrida plug-in E Performance, annuncia novità secondarie, dal funzionamento delle sospensioni AMG Ride Control+ al design delle versioni con motore 6 cilindri mild hybrid

15.06.2021 ( Aggiornata il 15.06.2021 17:29 )

L'attesa è tutta per Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé E Performance, la ibrida plug-in con motore V8 4 litri biturbo. Bene, si dovrà pazientare ancora. Prima, sul mercato a partire da agosto, la granturismo introduce accorgimenti di stile e tecnici su un progetto già oggetto di restyling nel 2020.

Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé

Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé

La granturismo quattro porte introduce novità di stile e tecniche, a partire da agosto. Andrà sul mercato una serie speciale Edition, caratterizzata dalla colorazione esclusiva, dal V8 Styling Pack e cerchi da 21 pollici. Le sospensioni pneumatiche della gamma con motore 6 cilindri sono state evolute con una doppia valvola di controllo della pressione

Guarda la gallery

Stile V8

Si spazia da soluzioni di design, come la possibilità di dotare le AMG 53 e 43, sigle dei motori sei cilindri in linea 3 litri mild hybrid, del frontale delle GT 4 porte Coupé con motore V8 4.0. E' il V8 Styling Package, parte integrante della Edition, serie speciale caratterizzata da una colorazione di rosso esclusivo, sfumature verso l'amaranto con le cromature e i dettagli in nero lucido a svettare. I cerchi da 21 pollici di serie sono un altro elementi chiave della dotazione.

Volante a razze tubolari

Il perfezionamento della grande coupé 4 porte passa da soluzioni all'interno, come il volante AMG Performance, con le due razze superiori scompose in ulteriori due elementi, per un notevolissimo effetto.Dietro al volante, già noti dal restyling 2020, la strumentazione Widescreen con MBUX specifico e grafiche AMG.

Assetto, novità per AMG Ride Control+

Al di là degli accorgimenti estetici, un sostanziale sviluppo interviene alla voce sospensioni. L'assetto AMG Ride Control+ con sospensioni pneumatiche accoglie un'evoluzione sotto forma di molle pneumatiche dotate di due valvole di controllo della pressione, grazie alle quali l'elettronica è in grado di gestire i movimenti in estensione e compressione in modo molto più preciso, isolando la cabina al meglio. Ne risulta amplificata anche la differenza tra modalità di guida improntate al comfort e altre specializzate sulla dinamica. 

I motori di Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé oggetto degli interventi dal prossimo agosto sono i 3 litri da 367 cavalli, mild hybrid "AMG 43" e il livello di potenza "AMG 53",da 435 cavalli, sempre mild hybrid. Rispettivamente dichiarano una velocità massima di 270 e 285 km/h. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese