Lancia, Jean-Pierre Ploué curerà il design

Lancia, Jean-Pierre Ploué curerà il design

Nuovo incarico per il Chief Design Officer di Stellantis, che dal Centro Stile di Torino si occuperà della rinascita del marchio assieme a un team dedicato

di Redazione

16.06.2021 ( Aggiornata il 16.06.2021 17:01 )

In seguito alla nascita di Stellantis, Lancia ha cominciato a ricevere particolari attenzioni dal nuovo establishment. Il marchio infatti, come ampiamente dichiarato dal nuovo Gruppo che ingloba FCA e PSA, sarà oggetto di una profonda rivisitazione. Un aggiornamento che avrà tra i protagonisti anche Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis, che dal Centro Stile di Torino si occuperà personalmente del nuovo design Lancia.

"UNA SFIDA ENTUSIASMANTE"

"La rinascita di Lancia è una sfida molto entusiasmante - ha dichiarato Ploué -. È un marchio iconico, cui vogliamo restituire il ruolo centrale che ha rivestito in passato in Europa, sfruttando il suo enorme potenziale". Potenziale che Ploué sfrutterà attraverso l'aiuto e il lavoro di un nuovo team dedicato, che conterà su giovani designer di talento.

Lancia E-Th, idea per una fastback elettrica

"Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploué - ha commentato Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia -. Sono davvero onorato che un gruppo di professionisti così eterogeneo lavori insieme per il successo di Lancia".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese