Ford Mustang, il burnout finisce... sul palo

Ford Mustang, il burnout finisce... sul palo

Goffo incidente negli Stati Uniti: la manovra ad effetto ha mandato l'auto fuori strada, il pilota ha perso il controllo ma fortunatamente non si è ferito

di Redazione

21.06.2021 ( Aggiornata il 21.06.2021 11:12 )

In tema Euro 2020, si potrebbe applicare il fantozziano “Scusi, chi ha fatto palo?” nella famosa scena di Italia-Inghilterra traducendolo in chiave automobilistica. La risposta sarebbe “Una Ford Mustang guidata male”. È un goffo incidente, quello che ha rovinato la vettura protagonista di questo video.

Burnout da principipante

Bastano pochi secondi per perdere il controllo di un’auto, magari per distrazione o per inesperienza. In questo caso, il sedicente "asso del volante" si è voluto esibire in un burnout, su una strada pubblica, pagando in prima persona le conseguenze della sua superficialità. Siamo negli Stati Uniti e non è chiaro con precisione di quale modello si tratti, ma la dinamica si intuisce facilmente: il pilota perde il controllo durante un burnout, come possiamo intendere dalla caratteristica fumata bianca sull’asfalto. Dopo lo scatto iniziale, la Mustang ha sbandato, finendo sull’erba e andando a impattare in pieno contro un palo della luce.

Danni all’auto

Il cofano si è accartocciato e l’auto va portata in officina per curarsi le ferite, mentre sembra che il pilota non abbia riportato alcuna conseguenza a livello fisico, solo un grande spavento e – speriamo – la consapevolezza che le acrobazie su quattro ruote non sono un talento in suo possesso.

Alfa Romeo Palade, a ottobre 2023 il B-SUV

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese