Ford Puma ST Gold Edition, il crossover creato dai fan per i fan

Ford Puma ST Gold Edition, il crossover creato dai fan per i fan

I fan dell’Ovale Blu hanno espresso quasi 275 mila voti in una serie di sondaggi durati dieci giorni sui canali Twitter e Instagram, scegliendo tra varie combinazioni di colori ed elementi

di Redazione

22.06.2021 ( Aggiornata il 22.06.2021 16:30 )

Con l’importante aiuto dei fan, Ford ha finalmente svelato nome e specifiche della nuova Puma ST Gold Edition. Diversi i dettagli e le caratteristiche del nuovo design, scelte dagli appassionati del Marchio tramite una serie di sondaggi online che hanno fatto segnare ben 275 mila voti.

Ford Puma ST Gold Edition

Ford Puma ST Gold Edition

Disponibile per l’ordine già entro la fine dell’anno, la nuova Ford Puma ST Gold Edition è stata creata grazie ai sondaggi dei fan. Ben dieci giorni di voti per scegliere tra diverse combinazioni di colori, decalcomanie, pinze freno e nomi, che hanno poi permesso di dar vita ad una vettura esclusiva in numero limitato. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Ben 10 giorni di voti per decidere

Disponibile per l’ordine già entro la fine dell’anno, la nuova Ford Puma ST Gold Edition è stata creata grazie ai sondaggi che la Casa ha lanciato attraverso i suoi canali social ufficiali. Ben dieci giorni di voti per scegliere tra diverse combinazioni di colori, decalcomanie, pinze freno e nomi, che hanno poi permesso di dar vita ad una vettura esclusiva in numero limitato con livrea total black e strisce racing in argento e oro, pinze freno rosse, cerchi in lega dorati e cuciture interne in tinta.

Stesse prestazioni, ma dettagli che fanno la differenza

Tuttavia, tralasciando le decisioni sull’aspetto esteriore, le votazioni non hanno riguardato le prestazioni e le componenti interne, che restano le stesse già viste. La Puma ST Gold Edition sarà infatti alimentata da un motore a benzina EcoBoost 1,5 litri da 200 cv e 320 Nm di coppia, con ben tre diverse modalità di guida disponibili (Sport, Track ed Eco), barre antirollio dal diametro maggiorato (24 mm davanti e 28 mm dietro) e differenziale Quaife meccanico, disponibile a richiesta.

Per cercare di creare qualcosa di veramente speciale per i nostri fan abbiamo adottato un approccio di co-creazione direttamente con loro. Il numero di voti espressi mostra quanto siano entusiasti i nostri clienti, ma soprattutto che hanno un gusto eccellente", ha dichiarato Amko Leenarts, direttore della sezione Design di Ford Europe. "I dettagli fanno la differenza e con questa edizione speciale i nostri fan hanno configurato un prodotto davvero desiderabile".

Jeep Renegade Impulse “Loki”, al via gli ordini della serie speciale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese