Lancia Delta HF Integrale Evo 2 “Edizione Finale”, esemplare del ’95 all’asta

Lancia Delta HF Integrale Evo 2 “Edizione Finale”, esemplare del ’95 all’asta© RM Sotheby's

Con poco meno di 27 mila chilometri percorsi, l’esemplare presente da da RM Shoteby’s è stato acquistato dall'attuale proprietario nel 2016 e vanta ancora alcuni pezzi di ricambio e il libretto di fabbrica originale

di Redazione

22.06.2021 ( Aggiornata il 22.06.2021 17:56 )

Una vettura che rappresenta il culmine dell’evoluzione di una delle auto più ammirate e amate da appassionati e collezionisti. Si tratta della Lancia Delta HF Integrale Evo 2 “Edizione Finale”, auto iconica prodotta in sole 250 unità capace di distinguersi dalle altre Deltone per la sua particolare livrea rosso bordeaux con strisce gialle e blu e un motore aggiornato e migliorato con una potenza massima di 250 cv.

Ora, uno di questi bellissimi e rari esemplari sta per essere venduto all’asta da RM Sotheby's a partire da domani, 23 giugno, fino al prossimo 30 giugno.

Lancia, i 5 (+1) modelli che hanno fatto la Storia del Marchio

Lancia Delta HF Integrale Evo 2 “Edizione Finale” all'asta

Lancia Delta HF Integrale Evo 2 “Edizione Finale” all'asta

L'“Edizione Finale” della Delta è un'auto iconica prodotta in sole 250 unità e capace di distinguersi dalle altre Deltone per la sua particolare livrea rosso bordeaux con strisce gialle e blu e un motore aggiornato e migliorato con una potenza massima di 250 cv. Ecco alcune foto dell'esemplare all'asta da RM Sotheby's

Guarda la gallery

Bella, potente e accessoriata

Oltre alla speciale colorazione e agli aggiornamenti tecnici sul suo potente motore 4 cilindri turbo, la Delta HF Integrale Evo 2 “Edizione Finale” porta in dote anche un kit di molle Eibach anteriori e posteriori, cerchi Speedline da 16” rifiniti in antracite, dettagli in fibra di carbonio, pedali OMP in alluminio, sedili Recaro, volante Momo e una placca celebrativa "Edizione Finale" posta tra il cambio e la leva del freno a mano.

Che prezzo raggiungerà?

Con poco meno di 27 mila chilometri percorsi, l’esemplare all’asta da Sotheby's datato 1995 è stato acquistato dall'attuale proprietario nel febbraio 2016 e vanta ancora alcuni pezzi di ricambio e il libretto di fabbrica originale.

Ancora non indicata una stima per quel che riguarda il prezzo di vendita – lo scorso maggio un esemplare simile è stato venduto per 250 mila euro da Silverstone Auction -, l’unica nota da segnalare riguarda la verniciatura: la sua originalissima livrea, infatti, è stata restaurata dal precedente proprietario e rimessa completamente a nuovo nei particolari colori dell’Edizione Speciale. Un dettaglio, questo, che potrebbe leggermente influire sul prezzo finale.

Lancia Gamma Coupé: 9 meraviglie restaurate per omaggiare Aldo Brovarone

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese