Bentley Excellence Centre, cura artigianale per i dettagli di lusso

Bentley Excellence Centre, cura artigianale per i dettagli di lusso

Un team di 50 persone selezionate si impegnerà nel garantire eccellenza e perfezione prima della "nascita" ufficiale di ogni auto del Marchio. Il tutto, seguendo una scrupolosa lista di controllo di 650 step

di Redazione

23.06.2021 ( Aggiornata il 23.06.2021 15:53 )

Bentley ha sempre fatto le cose in grande ed ora più che mai ha deciso di rilanciarsi con un progetto dedicato interamente alla produzione delle sue lussuose auto. Si tratta del nuovo Excellence Centre di Crewe, in Inghilterra, all’interno del quale le auto del Marchio verranno da oggi finite e controllate in un moderno impianto dedicato.

Bentley Excellence Centre

Bentley Excellence Centre

Da oggi, le auto del Marchio verranno finite e controllate in un moderno impianto dedicato. Si tratta del nuovo Excellence Centre di Crewe, in Inghilterra, dove tutte le vetture saranno sottoposte a rigorosi controlli di qualità. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Nuova struttura sulle ceneri delle ex officine Mulliner

Sempre in linea con il suo meticoloso processo di produzione, che combina la qualità superiore dell’artigianato alla tecnologia all'avanguardia, d’ora in avanti ogni singola Bentley che uscirà dalla linea di produzione verrà rifinita nella nuova struttura di Crewe con sede nelle ex officine Mulliner, dove per decenni sono state create alcune delle Bentley più lussuose.

La cura Bentley in 650 passaggi

Nel nuovo edificio, rimesso a nuovo e aggiornato con le più moderne e avanzate tecnologie, il team Bentley si dedicherà alla supervisione dei vari modelli seguendo una lista di controllo di circa 650 punti. Un piano, questo, che richiede più di due ore per essere completato.

Proprio per tale motivo, infatti, ma anche per garantire sempre la massima raffinatezza, dal nuovo Excellence Centre passano solamente 20 auto a settimana.

L’artigianato si fonde con la tencologia

Ogni modello Bentley è sempre stato costruito a mano e controllato secondo standard elevati. Il nuovo Excellence Centre eleva i nostri standard meticolosi ad un livello maggiore” ha spiegato Peter Bosch, membro del Board for Manufacturing di Bentley.

Gli uomini e le donne di Crewe indossano sempre guanti bianchi per garantire che le nostre auto costruite a mano lascino la struttura senza nemmeno un'impronta digitale. Tuttavia, la loro abilità e passione è supportata da innovazioni digitali, strumento utili a garantire che le nostre auto attuali e future continuino a soddisfare le elevate aspettative dei nostri clienti”.

Bentley Bentayga S, sportività evidenziata da stile e assetto

Bentley: ecco il nuovo Excellence Centre di Crewe

Bentley: ecco il nuovo Excellence Centre di Crewe

Sempre in linea con il suo meticoloso processo di produzione, che combina la qualità superiore dell’artigianato alla tecnologia all'avanguardia, d’ora in avanti ogni singola Bentley che uscirà dalla linea di produzione verrà rifinita nella nuova struttura di Crewe con sede nelle ex officine Mulliner

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese