Maserati Ghibli Operanera, Special Edition dal Sol Levate

Maserati Ghibli Operanera, Special Edition dal Sol Levate

Presentata in esclusiva mondiale a Tokyo anche nella sua declinazione Operabianca, la vettura del Tridente fa parte di una speciale collaborazione con il pioniere della street culture giapponese

di Redazione

24.06.2021 ( Aggiornata il 24.06.2021 17:26 )

Intrigante, seducente, audace, completamente total black e con quel tocco in più che solo un artista di livello mondiale poteva dare senza cadere nella banalità del kitsch. Si tratta di nuova Maserati Ghibli Operanera, una Special Edition nata dal featuring tra il Tridente e il pioniere della street culture, nonché dj e uno dei più importanti influencer nello streetwear, Hiroshi Fujiwara.

Maserati Ghibli Operanera

Maserati Ghibli Operanera

Intrigante, seducente, audace e completamente total black. Si tratta di nuova Maserati Ghibli Operanera, una Special Edition nata dal featuring tra il Tridente e il pioniere della street culture, nonché dj e uno dei più importanti influencer nello streetwear, Hiroshi Fujiwara. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Anche in declinazione Operabianca

Una collaborazione, fanno sapere da Maserati, che ha l’intento di scavalcare ogni sorta di confine geografico e disciplinare e dove moda, forme e musica cercano di reincarnarsi in una vettura elegante e allo stesso tempo audace.

Presentata in esclusiva mondiale a Tokyo anche nella sua declinazione Operabianca, la vettura del Tridente fa parte di una collaborazione che si inserisce direttamente nel programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, il quale permette ai clienti del Marchio di cucirsi letteralmente addosso la Maserati dei propri desideri.

Dettagli provocanti

Realizzata sulla base della berlina sportiva Ghibli in versione Granlusso, a sua volta declinata in due estetiche esclusive (insieme a Operabianca) per un totale di 175 esemplari distribuiti a livello globale, Ghibli Operanera sfoggia una carrozzeria con livrea bitono in nero lucido/opaco, cerchi da 20” in tinta, una calandra con logo Fragment e la scritta M157110519FRG – sintesi alfanumerica della collaborazione tra Maserati e Fujiwara – appena sotto le tre iconiche prese d’aria laterali.

Tono su tono con il resto della vettura anche gli interni in pelle premium e Alcantara, ma che rispetto agli esterni presentano inserti a contrasto argento per le cuciture e in blu per le cinture di sicurezza.

Special Edition + Capsule Collection

Una collaborazione estremamente intrigante, dunque, che è riuscita a mescolare il canone estetico della Casa del Tridente allo street style del marchio di Hiroshi, Fragment, capaci insieme di da dar vita ad un’auto in Special Edition e ad una capsule collection abbinata nello stesso spirito anticonformistico della vettura.

Maserati Ghibli Hybrid, "Gran Lusso" elettrificato alla prova

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese