Toyota Hilux, è davvero indistruttibile? La sfida ad alta quota

Toyota Hilux, è davvero indistruttibile? La sfida ad alta quota

Il pick-up è sopravvissuto a un volo di 61 metri. Quale sarà la sua sorte da oltre 3mila metri? Whistlindiesel lo ha portato al limite per un crash-test estremo: ecco il video

di Redazione

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 14:29 )

La fama che Toyota Hilux si è conquistato è dura da abbattere. Non stiamo utilizzando uno slang per parlare della reputazione del pick-up, quello che scriviamo è letterale: Top Gear ha provato ad abbattere l’Hilux facendolo piombare dal cielo, senza riuscirci. Ora ci ha provato WhislinDiesel, ma da un’altezza incredibile.

La sfida di Whistlindiesel

Top Gear ha lanciato il pick-up da un’altezza di 61 metri da terra, ma non è riuscito a distruggerlo. Lo Youtuber Whistlindiesel, specializzato in crash-test estremi sul suo canale YouTube, ha raccolto la sfida, preso un elicottero e sollevato l’Hilux fino a oltre 3.000 metri di altezza. Il test di Top Gear era sui 200 piedi, questo di 10.000 piedi, cifre tonde e roboanti. Telecamere montate all’interno dell’abitacolo, oltre che sull’elicottero e a terra, e via col primo “viaggio”: 91 metri di altezza e il pick-up viene sganciato, impatta al suolo colpendolo col frontale e rimanendo profondamente danneggiato. Ha ancora, però, la vaga forma di un veicolo a quattro ruote.

3mila metri

Il secondo viaggio è quello definitivo, all’altezza di 3.048 metri: nel video viene cronometrato il periodo tra lo sganciamento dall’elicottero e l’impatto col terreno, 29 infiniti secondi. Dopo una serie di testacoda in aria, l’Hilux atterra sulle ruote, con l’esultanza dei presenti. Ma non è più un pick-up, è piuttosto il risultato di una demolizione; il Toyota è completamente appiattito, annichilito, distrutto. Avevano ragione nel film “L’odio”: il problema non è la caduta, ma l’atterraggio.  

Ferrari 296 GTB, la prima V6 ibrida di Maranello da 830 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese