Rolls-Royce Landspeed Collection, omaggio all’impero della velocità

Rolls-Royce Landspeed Collection, omaggio all’impero della velocità

Due serie speciali che celebrano George Eyston, recordman con la RR Thunderbolt negli anni Trenta spinta dai motori aerei del Marchio

di Francesco Forni

30.06.2021 09:43

Solo 60 pezzi per le due serie dedicate Rolls-Royce Landspeed Collection, 35 esemplari per le Wraith Black Badge e a 25 per le Dawn Black Badge, che omaggiano la memoria del capitano George Eyston.

Il pilota inglese negli anni Trenta infranse tre record di velocità a terra, ultimo dei quali, a bordo della Thunderbolt spinta da due motori aeronautici Rolls-Royce R V12, il 16 settembre 1938 alla velocità di oltre 575 km/h presso le Bonneville Salt Flats nello Utah.

Le due serie spiccano per la tinta bi-colore Black Diamond Metallic - Bonneville Blue. Un tributo a Eyston, ingegnere e inventore, dimenticato ai giorni nostri, ma di fatto un antesignano.

Il ricordo della straordinaria Thunderbolt

Oltre al nome della livrea, le finiture interne presentano omaggi cromatici e grafici al deserto dello Utah dove sono stati conseguiti i primati, che sono incisi al laser sul tunnel anteriori assieme alla  silhouette della Thunderbolt.  Sotto il vestito speciale c’è il V12 di 6.6 litri.

Rolls Royce Boat Tail, uno yacht su strada inaugura la divisione Coachbuilding 

Rolls-Royce Landspeed Collection

Rolls-Royce Landspeed Collection

Due serie speciali per celebrare George Eyston, recordman della velocità negli anni Trenta.

Guarda la gallery
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese