Immatricolazioni auto, i modelli più venduti in Italia a giugno 2021

Immatricolazioni auto, i modelli più venduti in Italia a giugno 2021

Il mercato dell’auto non riesce a riprendersi e anche a giugno fa registrare un grosso segno negativo. Tuttavia, diamo lo stesso uno sguardo alle auto più richieste nel mese appena passato. Fiat ne piazza ben tre

di Redazione

02.07.2021 ( Aggiornata il 02.07.2021 11:04 )

Il mercato italiano dell’auto rimane ancora sotto il livello pre-Covid, tanto che a giugno 2021 le immatricolazioni totali si sono attestate sul -13,3% rispetto al 2019 (ha poco senso il paragone con il 2020). Ostacolato principalmente da diversi fattori come l’esaurirsi degli incentivi, il mancato aggiornamento di norme sulle emissioni per importanti categorie di veicoli e la crisi produttiva della componentistica, il mercato auto sta continuando a subire importanti rallentamenti.

Tuttavia, nel mese appena passato qualcosa si è mosso comunque. Le immatricolazioni sono state in tutto 149.438 e se andiamo ad osservare le prime dieci posizioni dei modelli più venduti si trovano buone conferme soprattutto per Fiat. Ma andiamo a vedere la nostra speciale Top 10 dei modelli più venduti nel mese di giugno 2021, stilata grazie ai dati rilasciati da Unrae.

ANIASA, lo studio rivela come (non) è cambiato il mondo automotive post-Covid

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese