Stellantis, entro i prossimi mesi l'annuncio della nuova Gigafactory in Italia

Stellantis, entro i prossimi mesi l'annuncio della nuova Gigafactory in Italia

Proseguono le discussioni del gruppo automobilistico per costruire una nuova fabbrica di batterie nel nostro Paese. Il comunicato ufficiale arriverà in estate?

di Redazione

05.07.2021 ( Aggiornata il 05.07.2021 12:32 )

Non si fa che parlare della nuova Gigafactory Stellantis (la terza del gruppo) che potrebbe nascere in Italia. E l’8 luglio 2021, durante l’EV Day della realtà nata dalla fusione tra FCA e PSA (evento in cui verranno esposte le sue strategie in fatto di elettrificazione), potrebbe anche arrivare qualche notizia in più riguarda appunto la Gigafactory. Nel frattempo, dal Gruppo arrivano conferme sul fatto che si stia continuando a lavorare e dialogare col Governo italiano.

Fiat, l'annuncio di Olivier François: "Solo elettriche dal 2030"

Progetti e obiettivi

La nuova Gigafactory nasce dal bisogno di Stellatins di avere un’ulteriore fabbrica di batterie fondamentale per supportare la transizione verso la mobilità sostenibile dei modelli del gruppo. A questo progetto vanno poi aggiunti i piani già dichiarati e confermati riguardo a nuove fabbriche di batterie anche in Francia, Germania e negli Stati Uniti. Annunci ufficiali e completi, dunque, sui progetti di emissioni di CO2 in Europa è più probabile che arrivino verso la fine di luglio, come recentemente dichiarato dal  CEO di Stellantis Carlos Tavares. Ma il tempo corre, senza contare che Renault ha appena svelato un’ambiziosa strategia per i suoi veicoli elettrici, scommettendo su nuove versioni ecologiche delle sue iconiche auto del passato.

Stellantis, a Melfi la produzione delle prime elettriche del gruppo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese