Un prezzo fisso, per guidare elettrico, a noleggio, valido per tutta l'estate. È l'idea di Leasys GO!, car sharing attivo a Roma, Torino e Milano - compresi gli aeroporti di Fiumicino, Caselle, Malpensa e Linate -; la soluzione "Prenditela comoda!" per mettersi al volante della nuova Fiat 500 elettrica a una tariffa giornaliera unica: 29,99 euro anziché il prezzo ordinario di 43,50 euro.

Come funziona il car sharing Leasys GO

Le modalità di accesso al car sharing prevedono sempre i passi della registrazione sul sito Leasys GO!, il download della app e, successivamente, l'accesso al car sharing. Prelevata la 500 elettrica, in automatico e al raggiungimento dei 29,99 euro di valore del noleggio stesso in corso, il calcolo della tariffa verrà congelato e, per 24 ore - a partire dal ritiro dell'auto - si avrà in esclusiva la 500 elettrica. Le chiavi si potranno portare con sé. 

Alla scadenza delle 24 ore si dovrà restituire l'auto, oppure, continuare a guidarla con una formula che ricalcherà quella delle prime 24 ore: 29,99 euro di consumo, validi sia con la tariffa a chilometro che con il voucher prepagato a tempo, raggiunto il limite di 2 ore - totale incluso nel canone mensile - il noleggio verrà congelato per 24 ore alla stessa cifra.

Una soluzione di mobilità competitiva nei confronti del car sharing a flusso libero perché, negli aeroporti dove è presente Leasys GO! Non è previsto alcun sovrapprezzo per l'inizio o conclusione del noleggio.

È competitiva in termini assoluti la tariffa di 29,99 euro per 24 ore di noleggio. Inoltre, la formula promozionale - valida per noleggi fino al 31 agosto - si applica anche ai clienti Leasys GO! in possesso di un voucher prepagato da 19,99 euro al mese, comprensivo di 2 ore di noleggio. Alla scadenza delle due ore dal ritiro dell'auto, si potrà avere il veicolo per un totale complessivo di 24 ore da quanto si è iniziato il noleggio. 

La flotta di Fiat 500 elettriche sparse tra Torino, Milano e Roma ammonta a oltre 1.000 unità, noleggiabili con la formula "24 ore a 29,99 euro" senza che vi siano né limiti di chilometri percorribili - se non la necessità di ricaricare l'auto con il cavo in dotazione - né di area geografica: si potrà guidare in tutta Italia nell'arco del periodo di noleggio.