Telapass e Itabus: accordo per far ripartire il turismo italiano

Telapass e Itabus: accordo per far ripartire il turismo italiano

Grazie alla partnership sarà possibile acquistare tramite Telepass Pay i biglietti per Itabus, l’operatore italiano di trasporto su gomma a lunga percorrenza e visualizzare tutti i dettagli sull’app dedicata

di Redazione

06.07.2021 ( Aggiornata il 06.07.2021 18:11 )

Telepass continua ad aggiungere tasselli importanti al portfolio di servizi digitali accessibili tramite il suo ecosistema dedicato e aggiunge, grazie alla partnership con Itabus, operatore italiano di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza, la possibilità di acquistare biglietti dei pullman tramite app.

Treno, aereo e autobus: ecco i mezzi con meno rischio Covid

Il viaggio in bus a portata di click

Si potrà fare tutto tramite Telepass Pay, l’app di Telepass che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati senza l’uso del contante, ma utilizzando solo il proprio smartphone.

Da oggi, infatti, per acquistare un biglietto Itabus sarà sufficiente avviare l’applicazione mobile - disponibile per Android e iOS - accedere all’area dedicata al Servizio Pullman integrato nella app, così da visualizzare orario e prezzo del biglietto, e procedere al pagamento.

In pochi semplici click si potranno prenotare comodamente dal proprio smartphone i biglietti per sé o per altre persone, scegliere l’ambiente di viaggio desiderato (Comfort+ o Top), l’opzione Flex, il posto a sedere e tanti altri servizi aggiuntivi.

Pronti alla ripartenza

La flotta Itabus conta circa 300 mezzi di ultima generazione e al momento collega ben 70 diverse città italiane per un totale di oltre 400 itinerari.

Il settore turistico, uno dei più colpiti dall'emergenza coronavirus in Italia, è pronto alla ripartenza in questa nuova stagione estiva alle porte, specialmente nelle città d’arte, nei centri storici e nelle località sul litorale e Telepass promuove una nuova sinergia con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti delle persone” ha dichiarato Gabriele Benedetto, a.d. di Telepass. “La partnership con Itabus ci consente di ampliare l’ecosistema Telepass nel mondo dei viaggi, offrendo ai clienti la semplicità e la rapidità nell’acquisto dei biglietti pullman, tramite app, per spostarsi tra città italiane anche molto lontane tra loro”.

Telepass, su quante auto si può utilizzare? Ecco come funziona

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese