Come esercitarsi online ai quiz della patente A e B

Come esercitarsi online ai quiz della patente A e B

Prendere la licenza di guida a volte può sembrare un percorso lungo e pieno di curve e ostacoli. Per questo cimentarsi negli esercizi è fondamentale: ecco dove farli gratuitamente

di Redazione

09.07.2021 ( Aggiornata il 09.07.2021 11:19 )

La patente di guida rappresenta un sogno per tante persone, sia che si tratti di patente per moto, patente A, sia che per le auto, patente B. Per ottenere la patente, sia quella A che quella B, è necessario sostenere un esame di teoria a quiz e uno di pratica.

Proprio per coloro che cercano un sito per esercitarsi online e gratuitamente ai quiz della patente, c’è Patentati.it, sito ormai attivo da undici anni, che ha aiutato negli anni migliaia di persone a superare l’esame di teoria della patente.

Scadenza patente e revisione auto Covid-19, prorogati i termini per il rinnovo

Spiegazioni e soluzioni

I quiz sono affidabili, sono infatti di continuo aggiornati con quelli del database ministeriale, e oltre alla simulazione di un esame, sul sito, è possibile esercitarsi all’esame di teoria della patente con i quiz per argomento o con le spiegazioni della teoria.

Il canale dei quiz patente è completato da una lista di domande vere e false relative alle affermazioni di teoria e da una sezione con trucchi e trabocchetti.

Le esercitazioni sono gratuite, l’eventuale registrazione permette infatti di avere gratuitamente delle statistiche personalizzate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese