Fiat sventola la bandiera dell'Italia: una "notte magica" in Fiat 500e

Fiat sventola la bandiera dell'Italia: una "notte magica" in Fiat 500e

“Ora lo possiamo gridare forte, It’s coming Rome”, recita il post pubblicato sulle pagine ufficiali del Marchio con i bella mostra la nuova vettura elettrica. Presto arriverà una versione celebrativa come accadde per la Panda 90?

di Redazione

12.07.2021 17:18

Emblema della transizione ecologica che Fiat sta portando avanti, la Nuova 500e - Auto Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio - è riuscita a portare davvero fortuna agli Azzurri di Mancini, che ieri sono riusciti a strappare il trofeo Europeo letteralmente dalle mani degli inglesi.

L’avventura della Nazionale era già stata celebrata qualche settimana fa con lo spot “Tifo Italia”, che vedeva protagoniste proprio Nuova 500 insieme a Fiat Panda, ma oggi lo storico Marchio automobilistico ha voluto festeggiare la vittoria dell’Europeo mostrando sul suo profilo ufficiale la Nuova 500 Elettrica tinta d’azzurro.

Un omaggio che in fondo ricalca quello fatto per i Mondiali giocati in casa del 1990 con la mitica Panda 90, se così possiamo definirlo.

Fiat Grande Punto, la più amata quando l'Italia vinceva i Mondiali 2006

Fiat, dopo la Panda d'Italia 90 tinge d'Azzurro la Fiat 500 elettrica

Fiat, dopo la Panda d'Italia 90 tinge d'Azzurro la Fiat 500 elettrica

Lo storico Marchio automobilistico festeggia la vittoria dell'Italia contro gli inglesi agli Europei di calcio. E come fece nel 1990 per i Mondiali, che si svolsero proprio nel nostro paese, con la Panda questa volta tinge di azzurro la Fiat 500 elettrica. "It's coming to Rome", strilla nel proprio profilo ufficiale

Guarda la gallery

500e per festeggiare l’Europeo

Ora lo possiamo gridare forte, It’s coming Rome”, recita il post pubblicato sulle pagine ufficiali del Marchio con i bella mostra la nuova vettura elettrica Fiat. Una frase che abbiamo sentito ripetere spesso nelle ultime ore.

Chissà, quindi, che la fresca vittoria agli europei e l’entusiasmo che sta invadendo tutte le città italiane non facciano scattare la vena nostalgica ai piani alti di Stellantis. Senza contare che ieri sera per festeggiare in strada sono tantissimi gli automobilisti italiani che hanno invaso le città a bordo proprio di una 500. Infatti, vista la vittoria del torneo con Fiat a fare da sponsor ufficiale, potrebbe presto fare la sua comparsa sulle strade una 500e speciale, un tributo al trofeo appena messo in bacheca.  Un po’ come fu per la Panda 90, ideata dal Marchio proprio per celebrare i Mondiali che si svolsero quell’anno nel nostro paese.

Staremo a vedere, ma intanto godiamoci la vittoria e quella passione che da sempre unisce Fiat, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e tutti gli italiani.

Architetture, motori, batterie, così Stellantis affronta l'elettrificazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese