Euro 2020, drift con l'Alfa Romeo per festeggiare

Euro 2020, drift con l'Alfa Romeo per festeggiare

Nella notte dei festeggiamenti per la vittoria della Nazionale a Euro 2020, un apopassionato si è esibito in un drift con un'Alfa Romeo d'epoca. Ricevendo anche l'approvazione del CEO del Biscione Imparato

di Redazione

14.07.2021 ( Aggiornata il 14.07.2021 09:46 )

Il successo della Nazionale italiana contro l'Inghilterra nello stadio di Wembley, con la conseguente conquista del Titolo Europeo, ha suscitato una gioia incontenibile in tutta Italia. Per tutta la notte tra domenica e lunedì, infatti, i festeggiamenti si sono susseguiti tra clacson, trombe, bandiere e fuochi d'artificio. C'è però anche chi ha deciso di festeggiare a modo suo il successo degli Azzurri, mettendosi al volante della propria Alfa Romeo d'epoca ed esibendosi in una serie di “donuts” perfetti intorno a una rotonda. Sempre sventolando il Tricolore.

Alfa Romeo, la prima elettrica nel 2024

Festeggiamenti in Alfa Romeo, Imparato si complimenta

Nella lunga notte che ha seguito il successo degli Azzurri a Wembley, in tutta Italia sono esplose manifestazioni di gioia, a volte anche oltre le righe. Tra i tanti festeggiamenti inattesi c'è stato quello di un alfista che si è messo al volante della sua GT 1300 Junior e ha cominciato a driftare intorno a una rotonda, insieme a una immancabile bandiera italiana. Il video dello spettacolo è stato poi postato sui social, dove ha fatto il giro del mondo ed esaltando anche gli appassionati stranieri.

Il filmato è arrivato così anche sotto gli occhi di Jean-Philippe Imparato, da pochi mesi amministratore delegato dell'Alfa Romeo, che ha deciso di ritwittarlo sul suo profilo Twitter ufficiale. “Bravi !!” ha scritto il CEO del Biscione a correlazione del video. Imparato, del resto, ha sempre affermato di considerare l'italianità come un elemento irrinunciabile per Alfa Romeo, e lui si stesso si è trasferito in Italia per poter guidare lo storico Marchio milanese con la massima dedizione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese