Le supercar dorate di Al-Azzawi: la collezione del campione di kick boxing è da paura

Le supercar dorate di Al-Azzawi: la collezione del campione di kick boxing è da paura

Tra la collezione del campione del ring la Ferrari 458 con wrapping in oro ruba la scena, ma non è l'unica: Rolls-Royce e Mercedes-AMG Classe G Brabus hanno lo stesso fascino... iridato

di Redazione

15.07.2021 ( Aggiornata il 15.07.2021 12:47 )

Riyadh Al-Azzawi è il campione del mondo di kickboxing, recordman di vittorie consecutive nella disciplina con 47 successi di cui 35 per knock-out. Ma il combattente è anche un noto appassionato di auto di lusso, tra cui un’esclusivissima Ferrari 458 che ha fatto letteralmente ricoprire d’oro.

Ferrari, Rolls Royce e Mercedes, le supercar tutte d'oro del campione di kickboxing

Ferrari, Rolls Royce e Mercedes, le supercar tutte d'oro del campione di kickboxing

Una Ferrari 458 con wrapping in oro è la supercar più esclusiva del recordman di successi consecutivi nella disciplina. Non mancano altri modelli d'eccezione e si nota una grande passione per le livree dorate, come quelle della Rolls Royce e del Mercedes-AMG Classe G Brabus

Guarda la gallery

Avvistata in palestra

La supercar è stata avvistata vicino la palestra londinese dove il campione iracheno si allena e possiamo ammirare il wrapping con pellicola dorata da vicino. Nell’estetica generale della Ferrari spiccano le bordature dei cerchi con particolari a contrasto con le razze nere.

540 Cv per il V8

Se il look della Ferrari 458 è stato stravolto, il motore dovrebbe essere l’originale di Maranello, il V8 da 4,5 litri aspirato in grado di erogare 570 Cv e 540 Nm di coppia, per uno scatto 0-100 km/h in appena 3,5” e un picco di velocità di 319 km/h.

Passione dorata

La Ferrari 458 non è l’unico modello dorato nella collezione di Al-Azzawi, che ha un vero e proprio feticismo per l’oro. Sui suoi social spuntano periodicamente anche una Rolls-Royce e un Mercedes-AMG Classe G Brabus in versione “Gold”, con cui il kickboxer ama farsi ritrarre anche in compagnia delle sue cinture. Iridato nel ring e… nel garage!

Taylor Mega e la Ferrari 458 Spider… al guinzaglio!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese