Cruisin’ Rodeo 2021: le auto americane sfilano a Como

Cruisin’ Rodeo 2021: le auto americane sfilano a Como

L’evento arrivato alla sua 18° edizione si riconferma come uno dei maggiori raduni italiani di auto americane in grado di riunire diverse migliaia di visitatori. Tanti gli equipaggi giunti da tutto lo stivale

di Redazione

20.07.2021 ( Aggiornata il 20.07.2021 15:07 )

Splendide Pin Up in stile anni ’50 e tante belle macchine americane pronte a far rombare i loro motori V8. Stiamo parlando del Cruisin’ Rodeo, raduno italiano di riferimento per le auto americane, che in questo 2021 è tornato a Como con la sua 18° edizione.

Cruisin' Rodeo 2021: il raduno di auto americane arriva alla 18° edizione

Cruisin' Rodeo 2021: il raduno di auto americane arriva alla 18° edizione

Quasi 100 ingressi registrati nella sola giornata di sabato 10 luglio, per superare i 300 equipaggi la domenica. Moltissime sono state, come sempre, le auto presenti. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Trasformano una Hyundai Accent in una Ford Mustang del 1969

Tanti gli equipaggi

Sabato 10 luglio i primi arrivi al Driver di Como – locale multipiano in american-style dove si è svolto l’evento -, con equipaggi giunti da tutta Italia (Friuli Venezia Giulia, Marche, Veneto, Emilia Romagna ecc.) e quasi 100 ingressi registrati, per poi superare i 300 equipaggi nella giornata di domenica 11 luglio.

Insomma, il tutto a testimonianza che il Cruisin’ Rodeo è ormai diventato una conferma assieme alla U.S. Car Reunion nel panorama degli eventi italiani di auto americane, tanto che ad oggi è stato in grado – dopo lo stop causato dalla pandemica - di riunire ancora una volta diverse migliaia di visitatori.

Auto americane per tutti i gusti

Difficile il momento delle premiazioni curate dagli esperti della rivista Cruisin’: Michele Giudici e Cristiano Carnaghi che, assieme a Micke Persello, hanno consegnato i riconoscimenti. Proprio a loro è spettato il compito di scegliere fra auto completamente originali, storiche o con elaborazioni a tema, che spaziavano dagli anni ‘40 ai giorni nostri, passando dalle Muscle Car e PickUp, agli Off Road, Van, Hot e Rat Rod e Custom Cars.

Per citarne alcune: Dodge Charger del 1970, Viper del 2005, Chevy Bel Air del ’57, Dodge Charger Generale Lee del 1969, Pontiac Ventura del ’60, Cadillac Deville Sixty-Two del ’59 e una particolare Ford LTD Police Car del 1978.

Interessante anche la presenza della Dodge Charger originale del film Fast and Furious.

Dodge Charger, quella di Fast & Furious 9 è tutta in carbonio

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese