Pininfarina Battista, personalizzazione su misura a tema New York

Pininfarina Battista, personalizzazione su misura a tema New York

La hypercar elettrica rivela la prima Bespoke, un esemplare che attinge a possibilità infinite o quasi di definire ogni singolo particolare dello stile e colori esterni e interni

21.07.2021 ( Aggiornata il 21.07.2021 17:01 )

La prima di 150 rarità è sul tema newyorchese. Pininfarina Battista rivela la prima "Bespoke", su misura, realizzata dopo aver seguito passo passo il cliente presso l'atelier di Cambiano.

Come tutte le hypercar e supercar, il tasso di personalizzazione è altissimo, per rendere unica un'auto che verrà prodotta in appena 150 esemplari. Così, le opzioni disponibili, i 128 milioni di abbinamenti diversi previsti per gli interni, per non dire delle soluzioni all'esterno, risultano di gran lunga superiori alle "ordinarie" esigenze di clienti esclusivissimi.

Pininfarina Battista, test in pista con Nick Heidfeld

Pininfarina Battista, test in pista con Nick Heidfeld

A Nardò, protagonista la hypercar elettrica da 1.900 cv dell'atelier torinese, testata dall'ex pilota tedesco di F1 e Formula E

Guarda il video

Carbonio a vista e sfumature blu

Ogni singolo dettaglio della Hyper-GT è personalizzabile e il risultato della prima Battista personalizzata è notevolissimo. L'elemento che spicca maggiormente è la carrozzeria in fibra di carbonio nera, a vista, il cui effetto color blu è merito dell'applicazione di un motivo a punto Iconica blu che porta il monte ore necessario alla verniciatura dell'auto, ovviamente a mano, a svariate centinaia.

Leggi anche - Teorema, il primo concept virtuale di Pininfarina

Sulla base in carbonio Iconica Blu spiccano le bande laterali, in Bianco Sestriere metallizzato e le applicazioni rosse, del Jewellery pack in alluminio, inserito al di sopra delle vetrature laterali.

Ancora, il badge Automobili Pininfarina, sul muso, è retroilluminato e realizzato in alluminio spazzolato.

I cerchi, splendidi 5 razze, sono nel design Impulso e colorazione grigio scuro opaco, con il center lock in alluminio spazzolato. La personalizzazione continua all'interno, sui sedili in pelle nera e Alcantara, con inserti blu Navy, sulle cinture di sicurezza bianche, il Jewellery Pack Interior.

Clienti immersi nel processo di design

“Il nome Pininfarina vanta un patrimonio storico di vetture uniche, e la Battista continua la tradizione: ogni vettura sarà veramente personalizzata attraverso il design bespoke. I nostri clienti hanno l'opportunità unica di entrare a far parte della famiglia Automobili Pininfarina, immergendosi nel processo di design con i nostri talentuosi artigiani, in modo da assicurarsi che la loro vettura ne rifletta la personalità e gusto e sia realizzata con un tocco davvero personale. I clienti contribuiscono quindi a portare avanti lo sviluppo del lusso sostenibile, creando al contempo un pezzo unico da collezione", il commento  di Sara Campagnolo, responsabile Design Colori e Materiali di Automobili Pininfarina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese