Fiat 500 Jolly Icon-e, 5 nuovi colori per un'estate italiana molto vintage

Fiat 500 Jolly Icon-e, 5 nuovi colori per un'estate italiana molto vintage

La Spiaggina elettrica, fatta rivivere da Garage Italia Custom, si arricchisce di nuove tonalità per Hertz Selezione Italia

di Redazione

22.07.2021 ( Aggiornata il 22.07.2021 18:41 )

La Fiat 500 elettrica (qui la nostra prova) sta avendo un grandissimo successo di vendite, ma può darsi che qualcuno preferisca un modello più esclusivo, magari dallo stile vintage. Ecco che Hertz Selezione Italia si arricchisce: grazie alla partnership con Garage Italia Custom, due anni fa erano nate le 500 Jolly Icon-e e la novità è che oggi ci sono ben cinque nuovi colori disponibili: Acqua Turchese, Azzurro Cielo, Blu Mediterraneo, Rosa Budelli, Verdello di Sicilia. La mitica Spiaggina degli anni ’50 e ’60, così, rivive: attualizzata e convertita all’elettrico dalla mano di Garage Italia, l’icona italiana si candida a protagonista dell’estate per i noleggi Hertz.

Fiat 500 Jolly Icon-e, 5 nuovi colori per la Spiaggina

Fiat 500 Jolly Icon-e, 5 nuovi colori per la Spiaggina

La Spiaggina elettrica fatta rivivere da Garage Italia Custom si arricchisce di nuove tonalità per un’estate a zero emissioni e dallo stile vintage con i noleggi Hertz: Acqua Turchese, Azzurro Cielo, Blu Mediterraneo, Rosa Budelli, Verdello di Sicilia.

Guarda la gallery

Il progetto

Ma come si è arrivati a queste icone colorate, divertenti ed ecologiche? Alla 500 viene tolto il tetto e le portiere, ma aggiunta una cellula di sicurezza per compensare la rigidità della scocca. Le protezioni esterne sono modellate a mano, così come i paraurti anteriore e posteriore. A cambiare, e molto rispetto all’originale, è il parabrezza: la struttura di rinforzo viene mantenuta integralmente per garantire maggior sicurezza. A rimanere intatta è la fanaleria anteriore e posteriore originale, con la solo aggiunte di lampadine a LED per un’illuminazione migliore. All’interno il quadro strumenti si fa digitale: schermo a 5” e interfaccia grafica personalizzata. I sedili sono realizzati interamente a mano intrecciando una corda naturale.

Motore e ricarica

Passiamo al motore. Via il termico, spazio a una power unit elettrica sviluppata in collaborazione con Newtron Group. Al posto della leva del cambio è stato inserito un selettore a pulsanti posizionato nel tunnel, grazie al quale è possibile selezionare anche l’andatura dell’auto (ci sono due simpatiche icone, piuttosto esplicative: lepre e tartaruga). Per quanto riguarda la ricarica, avviene grazie a una presa di tipo 2 installata sotto la mascherina anteriore con il marchio della vettura. In base alla modalità di ricarica, le batterie possono essere ricaricate tra le 4 e le 8 ore.

Fiat 500 Dolcevita, la serie speciale tra pelle Frau e legno nautico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese