Stellantis nasce il Design Studio, la nuova agenzia creativa del Gruppo

Stellantis nasce il Design Studio, la nuova agenzia creativa del Gruppo

Lo Studio è stato creato per collaborare con partner internazionali e per aiutarli nello sviluppo di marchi e progetti di design. A capo di Stellantis Design Studio saranno Klaus Busse e Arnault Gournac

di Redazione

23.07.2021 ( Aggiornata il 23.07.2021 16:33 )

Stellantis accelera la sua crescita e continua ad aprirsi al futuro. L’ormai consolidato Gruppo nato dalla fusione tra PSA e FCA ha infatti annunciato in queste ore la creazione di Stellantis Design Studio, agenzia creativa che offrirà servizi di Global Brand Design a ogni tipo di azienda, a quelle operanti nel campo della mobilità come a quelle attive in qualsiasi altro settore industriale, produttivo e del terziario.

Architetture, motori, batterie, così Stellantis affronta l'elettrificazione

L’obiettivo è offrire competenze a partner esterni

Come fatto sapere in un recente comunicato, lo Studio sarà diretto da Klaus Busse (Head of Design) e da Arnault Gournac (Creative Director) e si baserà sul know-how del Peugeot Design Lab applicato all’intero portfolio dei brand, da Maserati a Jeep da DS Automobiles a Lancia e fornirà servizi che andranno oltre la semplice attività di consulenza nel campo della progettazione.

Tuttavia, nonostante la nascita della nuova agenzia creativa, il Peugeot Design Lab – fanno sapere dal Gruppo - continuerà lo stesso il proprio sviluppo all’interno di Stellantis Design Studio occupandosi di tutti i progetti del marchio Peugeot esterni al settore automobilistico.

Guardando all’insieme dei nostri marchi, i progettisti di Stellantis hanno creato alcuni dei veicoli più entusiasmanti e visivamente più accattivanti della storia dell’automobilismo. Noi vogliamo cogliere questa energia creativa e offrire le nostre competenze ai nostri partner esterni per aiutarli a portare i loro marchi e progetti di design a un livello superiore”, ha spiegato Gournac. “Lavoreremo per ampliare il nostro campo di azione, promuovendo in tutto il mondo nuove partnership con clienti operanti in vari settori”.

Stellantis, la gigafactory a Termoli scatena Appendino e Cirio: "Traditi Torino e Piemonte"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese