Audi Skysphere, prime immagini della concept car del futuro

Audi Skysphere, prime immagini della concept car del futuro

Anticipata come una Sport Transformation Vehicle, la vettura sarà svelata ufficialmente il prossimo 10 agosto con una world premiere dedicata presso l’Audi Design Studio di Malibu

di Redazione

29.07.2021 ( Aggiornata il 29.07.2021 15:28 )

Audi mostra il futuro. Il prossimo 10 agosto, presso l’Audi Design Studio nel cuore di Malibu, in California, la Casa tedesca presenterà al mondo la concept car Skysphere. Un’idea audace portata alla vita, come spiegano in Audi, che con tutta probabilità avrà il compito di ridefinire ancora una volta il futuro della mobilità.

Audi Skysphere: primi dettagli della concept car tedesca

Audi Skysphere: primi dettagli della concept car tedesca

Il prossimo 10 agosto, presso l’Audi Design Studio nel cuore di Malibu, in California, la Casa tedesca presenterà al mondo la concept car Skysphere. Un’idea audace portata alla vita, come spiegano in Audi, che con tutta probabilità avrà il compito di ridefinire ancora una volta il futuro della mobilità. Ecco i primi dettagli

Guarda la gallery

Reinventare la mobilità di domani

A spiegare la filosofia dietro la creazione della concept Skysphere, Marc Lichte, Head of Design di Audi, e Henrik Wenders, Head of Brand, che insieme hanno affrontato e raccontato in un video (che potete vedere in fondo) da dove nasce l’idea della vettura.

Alla base di tutto, spiegano Lichte e Wenders, c’è la Horch 853 A, un'auto a passo lungo datata 1938, vero punto di cardine da cui è nata l’ispirazione per il concept Audi. Ispirazione che si mostra bene, anche se solo in parte, nella silhouette intravista nella foto teaser dalla Casa dei Quattro Anelli.

Ovviamente, ancora poco si sa riguardo alla powertrain – molto probabilmente elettrica -, agli interni e alle diversi innovazioni pionieristiche che Audi promette di implementare sulla futura Skysphere. Sappiamo, però, che la vettura è stata indicata come una Sport Transformation Vehicle e che farà parte di un piccolo gruppo di auto – insieme ad Audi Grandsphere e Audi Urbansphere - che la Casa ha intenzione di realizzare nel breve futuro per cercare di reinventare e dare una visione diversa della mobilità di domani.

Per capirne di più, l’appuntamento è fissato al prossimo 10 agosto, quando finalmente la concept Skysphere verrà presentata da Audi con una world premiere dedicata.

Intanto vi lasciamo al video…

Audi, 50 anni con lo slogan "All'avanguardia della tecnica"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese