ATS Corsa RR Turbo, più leggera e "cattiva" con la Serie Carbonio

ATS Corsa RR Turbo, più leggera e "cattiva" con la Serie Carbonio

La sportiva dello storico marchio ricopre carrozzeria e componenti aerodinamici con la fibra di carbonio, ottenendo un peso di 825 kg, 40 in meno della sorella maggiore Club Sport

di Redazione

30.07.2021 ( Aggiornata il 30.07.2021 11:07 )

Dopo la sportiva stradale GT e la RR Turbo da 600 cavalli, ATS Corsa presenta la nuova versione della gamma RR, ancora più leggera e dall'aspetto più aggressivo e corsaiolo del solito: Serie Carbonio.

ATS Corsa RR Turbo Serie Carbonio

ATS Corsa RR Turbo Serie Carbonio

Versione più leggera di 40 kg della Club Sport, vanta carrozzeria e kit aerodinamico interamente realizzati in fibra di carbonio. A spingerla, il 4 cilindri 2 litri da 414 cv in modalità Sport e 592 cv in modalità Corsa

Guarda la gallery

POTENZA TURBO IN FIBRA DI CARBONIO

Nomen omen: la vettura infatti vanta la carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio. Come la RR Club Sport lanciata nel 2020, la Serie Carbonio è costruita su un telaio tubolare con un roll-bar omologato dalla FIA. A spingerla, un 4 cilindri 2 litri turbocompresso a carter secco da 414 cv in modalità Sport e 592 cv in modalità Corsa, abbinato a un cambio sequenziale a 6 marce con differenziale a slittamento limitato, con la potenza scaricata a terra dalla trazione posteriore. I freni sono carboceramici da 350 mm con pinze in alluminio a sei pistoncini.

PESO E PREZZO

La carrozzeria e i componenti aerodinamici in fibra di carbonio consentono un peso complessivo di 825 kg, ovvero 40 kg in meno della Club Sport. ATS Corsa RR è un modello idoneo a partecipare alle gare di turismo, ma è disponibile come vettura per i track day. Chi invece volesse acquistarla dovrà spendere 136.600 euro per la Club Sport e 164.900 per la Serie Carbonio.

"ATS. La scuderia bolognese che sfidò Ferrari"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese