Genesis GV60, il crossover elettrico sta arrivando

Genesis GV60, il crossover elettrico sta arrivando

Parente stretto di Hyundai dai Ioniq 5 e Kia EV6 sarà disponibile anche per il mercato europeo

di Francesco Forni

03.08.2021 ( Aggiornata il 03.08.2021 10:50 )

Genesis GV60, il crossover elettrico del Marchio di lusso del Gruppo Hyundai sta per essere svelato. Una foto del tre quarti posteriore è stata catturata, probabilmente durante un servizio di lancio pubblicitario, dall’utente Instagram @qqqqqding, che letteralmente ha fatto una bella scoperta.

Genesis GV60 è atteso anche in Europa e infatti lo stile posteriore si prospetta come appetibile alle nostre latitudini. 

Strettamente imparentato con Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6 al pari delle quali evidenzia un design originale, più orientato a forme morbide, pare, assieme a una line del tetto molto inclinata.

Crossover del Segmento D

Presenterà la stessa raffinata architettura di Ioniq 5 e EV6, la piattaforma E-GMP. La lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,7 metri, la trazione posteriore e integrale. 

Con batterie, se verrà replicata da disponibilità  degli altri due modelli, arà sia da  58 kWh sia da 77,4 kWh. Con quest'ultima che dovrebbe garantire una autonomia di oltre 500 km mentre il sistema da 800 Volt permetterà la ricerca ultra veloce (fino a 350 kW), con il recupero dell'80% dell'energia accumulabile in meno di 20 minuti.

Leggi ora: Genesis G80 e GV80 per l'esordio in Europa 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese