Salone di New York 2021 rinviato: la variante Delta travolge l'automotive

Salone di New York 2021 rinviato: la variante Delta travolge l'automotive

Dopo gli innumerevoli rinvii dei mesi scorsi, sempre a causa della pandemia da covid, l’appuntamento con il Salone tornerà al suo normale programma primaverile nell'aprile 2022

di Redazione

05.08.2021 ( Aggiornata il 05.08.2021 18:36 )

L’edizione 2021 del New York International Auto Show non trova pace, tanto che dopo essere già stata rimandata più e più volte – le ultime date in calendario erano state fissate dal 20 al 29 agosto 2021 rispetto a quelle originarie dal 2 all’11 aprile – è arrivato oggi l’ennesimo comunicato di rinvio.

Il Salone dell’auto di New York, dunque, sempre a causa della pandemia e della recente variante Delta, è stato ufficialmente annullato.

Top 10: i marchi auto più venduti in Italia a luglio 2021

L'appuntamento torna ad aprile 2022

Gli oltre 100.000 metri quadri in più di superficie espositiva implementati di recente, quindi, in origine dedicati a circuiti di test drive e alle novità dedicate ad auto elettriche e alla mobilità a zero emissioni, non vedranno purtroppo né nuove vetture al loro interno né tantomeno appassionati.

È con grande delusione – ha spiegato Mark Schienberg, presidente del Salone - che comunichiamo la cancellazione dell’evento. La scelta è dovuta alla crescente incidenza della variante Delta del Covid-19 e alle conseguenti misure restrittive comunicate dallo Stato di New York per arginarne la diffusione”.

Il New York International Auto Show, vista la situazione, tornerà probabilmente al suo normale programma primaverile nell'aprile 2022.

Acura NSX Type S, ultimi 350 esemplari per il mito Honda

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese