Range Rover Sport SVR, ecco il MY 2021 e la versione Carbon Edition

Range Rover Sport SVR, ecco il MY 2021 e la versione Carbon Edition

Sotto al cofano della vettura, anche nella declinazione in fibra di carbonio, un motore V8 sovralimentato da 5,0 litri in grado di produrre una potenza di 575 cv. Ben 50 cv in più rispetto alla Defennder V8

di Redazione

10.08.2021 ( Aggiornata il 10.08.2021 10:31 )

In casa Land Rover c’è sempre qualche novità in agguato. Dalla nuova Land Rover Defender P400e alla V8, la più potente in gamma grazie ai suoi 525 cv. Almeno fino ad ora.

Esatto, perché tra le novità del Marchio, alla Monterey Car Week, negli Statu Uniti, è stata da poco presentata da John Edwards, managing director della nuova divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, la Range Rover Sport SVR aggiornata nel MY 2021 e la sua declinazione Carbon Edition. Una vettura talmente estrema da promettere performance dure e pure in ogni condizione.

Land Rover Defender V8, esplosione di potenza

Motore V8 da 575 cv

Sotto al cofano della Range Rover Sport SVR, infatti, giace un motore V8 sovralimentato da 5,0 litri in grado di produrre una potenza di 575 cv (50 cv in più rispetto alla Defennder V8). Un piccolo mostro di ingegneria che permette alla vettura – da ben 2 tonnellate – di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiungere una velocità massima dichiarata di 238 km/h.

Stesse prestazioni per quel che riguarda la Carbon Edition, che mantiene inalterate le specifiche tecniche anche se le arricchisce con dettagli esterni ed interni in fibra di carbonio. Nell’edizione speciale della Range Rover Sport SVR, infatti, la fibra di carbonio è il fil rouge che caratterizza praticamente ogni aspetto dell'auto: dall’ Exterior Pack con cofano in fibra di carbonio al coprimotore, passando per gli inserti e le finiture interne.

Importante anche il prezzo, che per i Model Year 2021 di Range Rover Sport SVR e Range Rover Sport SVR Carbon Edition può tranquillamente andare a sfiorare i 200mila dollari negli USA (oltre 170 mila euro al cambio).

Land Rover vola alla conquista dello spazio con Virgin Galactic

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese