La nuova Lamborghini Countach si mette in mostra... Un po' di più

La nuova Lamborghini Countach si mette in mostra... Un po' di più

In attesa di scoprirla del tutto, fan della Casa e non solo possono assaporare i nuovi teaser dell’evocativa vettura di Sant’Agata, pronta nuovamente a rivoluzionare il mondo dell’automotive

di Redazione

12.08.2021 ( Aggiornata il 12.08.2021 15:29 )

Dopo il primo teaser pubblicato alcuni giorni fa, la Casa di Sant'Agata Bolognese torna a stuzzicare la fantasia dei fan del Toro con nuovi ed inediti dettagli della nuova Lamborghini Countach, attesa dopo ben 50 anni in una veste inedita ma dallo spirito intatto.

Nuove immagini teaser della Lamborghini Countach 2021

Nuove immagini teaser della Lamborghini Countach 2021

Dopo il primo teaser pubblicato alcuni giorni fa, la Casa di Sant'Agata Bolognese torna a stuzzicare la fantasia dei fan del Toro con nuovi ed inediti dettagli della nuova Lamborghini Countach, attesa dopo ben 50 anni in una veste inedita ma dallo spirito intatto

Guarda la gallery

Dettagli dal sapore evocativo

I primi ed interessanti dettagli della nuova supercar sono stati infatti mostrati dalla stessa Lamborghini con un post pubblicato in queste ore sui profili social ufficiali. Pochi dettagli, quelli giusti però, che non lasciano quasi più dubbi sull’adozione delle classiche forme tese, un po’ cuneiformi, pensate in principio da Marcello Gandini nel ’71.

Tra i primi dettagli, infatti, spiccano la sezione frontale con la scritta “Countach” sulla griglia centrale, lo splitter in carbonio, le pronunciate prese d’aria laterali posteriori con il tappo del serbatoio e un breve accenno del motore –  V12 confermato! – posto in bella vista in posizione posteriore-centrale sotto la copertura a tre sezioni esagonali.

In attesa di scoprire qualcosa in più…

Ovviamente, ancora poco si sa sui dettagli tecnici della nuova Lamborghini Countach. Tuttavia, gli appassionati delle quattro ruote, in attesa di scoprire qualcosa in più, possono per il momento accontentarsi di assaporare i primi scorci della nuova vettura del Toro, pronta nuovamente a rivoluzionare il mondo dell’automotive.

Lamborghini, i 5 (+1) modelli che hanno fatto la storia del Toro

Lamborghini Countach, 50 anni di un mito

Lamborghini Countach, 50 anni di un mito

In celebrazione dei 50 anni della Countach, Automobili Lamborghini lancia sui propri canali social una serie di quattro video volti a raccontare ogni lunedì l’eredità di un’icona dell’automobilismo in modo inedito, coinvolgendo personaggi ispirazionali. Primo tra questi il designer Marcello Gandini, che disegnò le linee futuristiche di questa supercar, creata in un’epoca probabilmente irripetibile, dove la libertà stilistica e tecnica lasciata ai progettisti di allora era quasi assoluta, con pochissimi vincoli normativi e regolamentari.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese