Ferrari SF90 Stradale: la consegna a domicilio finisce… col salto dal camion! VIDEO

Ferrari SF90 Stradale: la consegna a domicilio finisce… col salto dal camion! VIDEO

Una bella caduta quella che ha dovuto subire la supersportiva di Maranello, che sicuramente avrà messo a dura prova le sue sospensioni. Ecco cosa è successo

di Redazione

13.08.2021 ( Aggiornata il 13.08.2021 17:48 )

Un consegna da infarto quella avvenuta alcuni giorni fa in Brasile, dove lo sfortunato proprietario di una Ferrari SF90 Stradale si è visto recapitare la sua supercar in un modo che avrebbe fatto infuriare anche l’automobilista più calmo.

Nel momento più critico, infatti, la sponda idraulica del camion ha ceduto, facendo fare un bel botto alla vettura di Maranello.

Ferrari col botto: semidistrutta una bellissima SF90 Stradale Assetto Fiorano

Ferrari SF90 Stradale, la prova FOTO

Ferrari SF90 Stradale, la prova FOTO

Ecco le foto del test in pista e in strada della Ferrari SF90 Stradale

Guarda la gallery

Consegna col botto!

Un salto di circa un metro, come si può vedere nel video diventato virale sul web, che sicuramente avrà messo a dura prova le sospensioni della supersportiva di Maranello.

Tuttavia, nel panico generale, scagionato per fortuna il fattorino della locale concessionaria del Marchio da cui, secondo alcune fonti, un facoltoso imprenditore del comparto sanitario aveva ordinato la supercar da oltre 500mila euro.

Dal video, infatti, si può ben vedere come il montacarichi del camion non sia stato più in grado di reggere il peso della supercar, del suo pacco batterie, del suo motore endotermico e dei tre motori elettrici - la SF90 Stradale è la prima Ferrari di gamma proposta con architettura ibrida di tipo PHEV -, staccandosi di netto dalla base prima di riuscire a portare a terra la vettura.

Qualche dato sulla supersportiva

La Ferrari SF90 Stradale è dotata di un motore endotermico turbo a V di 90° in grado di erogare 780 cv. I restanti 220 cv sono invece opera di ben tre motori elettrici, uno al posteriore collocato tra il motore endotermico e il cambio e due sull’assale anteriore. Il tutto, secondo i valori dichiarati, serve a far scattare la supersportiva da 0 a 100 km/h in appena due secondi e mezzo e raggiunge i 340 km/h di velocità massima.

Incidente a Malpensa, una Ferrari distrutta tra i terminal dell'aeroporto

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese