Jeep Renegade 4xe è il SUV plug-in più venduto in Italia

Jeep Renegade 4xe è il SUV plug-in più venduto in Italia

Un successo quasi annunciato visto il già noto apprezzamento da parte del pubblico per le versioni termiche che l’hanno preceduto

di Redazione

13.08.2021 ( Aggiornata il 13.08.2021 17:50 )

A un anno dal lancio, Renegade 4xe conferma il successo del modello, con circa 6.000 esemplari immatricolati in Italia e la leadership di segmento nel 2021, con 4.000 unità vendute. Un ottimo successo per la vettura del Gruppo Stellantis, derivato principalmente dalle caratteristiche intrinseche del modello che riesce ad unire piacere di guida cittadino al gusto per l’avventura.

Jeep Renegade 4xe: successo di vendite ad un anno dal lancio

Jeep Renegade 4xe: successo di vendite ad un anno dal lancio

Il SUV Jeep conferma il successo complessivo del modello e ad un anno dal lancio continua a conservare la leadership del segmento in Italia con 4.000 unità vendute nel 2021. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Autonomia di 50 km in full-electric

Dotati di tecnologia ibrida plug-in, i modelli Jeep 4xe consentono di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di circa 50 km in modalità full-electric. Renegade combina infatti un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico situato sull’assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna. Il propulsore turbo da 1,3 litri del SUV eroga due livelli di potenza, 130 cv e 180 cv a cui si aggiungono i 60 cv prodotti dal motore elettrico per un totale di 190 cv o 240 cv.

Un successo annunciato

Insomma, un successo quasi annunciato quello di Renegade 4xe visto il già noto apprezzamento da parte del pubblico per le versioni termiche che l’hanno preceduto. Il mercato sta infatti premiando ancora una volta il SUV e il suo layout estetico e tecnico capace di coniugare emissioni zero in full electric e piacere di guida.

Auto più vendute in Italia a luglio 2021: la Top 10

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese