Fiat Punto, il ritorno nel 2023 in versione green e con doppia anima SUV e berlina

Fiat Punto, il ritorno nel 2023 in versione green e con doppia anima SUV e berlina

Dopo la Tipo, si sdoppia anche il modello che ha fatto la fortuna di FCA nel segmento B: probabile motore ibrido e allestimenti berlina e Suv (o Crossover)

di Redazione

16.08.2021 ( Aggiornata il 16.08.2021 11:00 )

Il prossimo futuro di FCA-PSA sarà contraddistinto dal ritorno nel segmento B, con l’espansione della gamma e un passo verso il “passato” in un settore nel quale sono sempre stati raggiunti ottimi risultati di vendita e qualità dei modelli. Per tornare in quella fetta di mercato, l’incaricata numero uno per le speranze del gruppo Stellantis è Fiat Punto, che rivedrà la luce tra meno di due anni.

Ibrida e poi elettrica?

Arrivano conferme dal Gruppo per quanto riguarda la nuova versione della Punto, anche se non si conoscono ancora dettagli tecnici o stilistici. La svolta più importante per l’utilitaria Italiana è che sarà il suo debutto nel mondo delle motorizzazioni elettriche: la transizione verso l’ecosostenibilità è già avviata e tutto rientra nei piani di elettrificazione completa della gamma entro il 2030: lecito, dunque, attendersi una Punto in versione ibrida per valutare poi l’ipotesi di un modello full electric.

Per tutti i gusti

Come sarà proposta la nuova Punto? Se guardiamo a quello che è successo con la Tipo, tornata in vita con varie versioni - hatchback, berlina, station wagon -, anche Punto potrebbe vestire varie divise: una classica e una novità Suv o Crossover. Il mercato, rispetto alle annate in cui Punto era protagonista, che è sempre più affollato e nel quale bisogna riguadagnarsi una clientela: meglio avere un’offerta più variegata.     

Alfa Romeo Tonale, i muletti pre-serie in strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese