Nissan Note Aura Nismo: prestazioni all'ennesima potenza in salsa green

Nissan Note Aura Nismo: prestazioni all'ennesima potenza in salsa green

L’evoluzione Nismo di Note Aura vede l’adozione di serie del nuovo propulsore elettrificato e-POWER di Nissan e un concetto di design che trova ispirazione direttamente dal mondo della Formula E

di Redazione

17.08.2021 ( Aggiornata il 17.08.2021 18:35 )

Tempo di nuovi annunci in casa Nissan che, dopo il sistema di avviso acustico perfezionato per Leaf 2021, si presenta sul mercato giapponese con la nuova Note Aura Nismo, evoluzione della compatta Note Aura, le cui vendite dovrebbero iniziare nel mercato di riferimento già a partire dal prossimo autunno.

Nissan Note Aura Nismo

Nissan Note Aura Nismo

Tempo di nuovi annunci in casa Nissan che si presenta sul mercato giapponese con la nuova Note Aura Nismo, evoluzione della compatta Note Aura, le cui vendite dovrebbero iniziare nel mercato di riferimento già a partire dal prossimo autunno. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Dettagli da dura

Il debutto sul mercato dell’evoluzione Nismo – abbreviazione di "Nissan Motorsports" – di Note Aura vede l’adozione di serie del nuovo propulsore elettrificato e-POWER di Nissan e un concetto di design che trova ispirazione direttamente dal mondo della Formula E, dove la stessa Casa nipponica è ormai impegnata dal lontano 2017.

A spiccare infatti sono i numerosi splitter presenti sulla vettura, sia davanti che dietro, il grande diffusore posteriore capace di offrire deportanza aerodinamica ottimizzata e stabilità alle alte velocità, la silhouette bassa e larga, i cerchi in alluminio da 17”, gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4 e i sedili sportivi targati Recaro con logo Nismo ricamato.

Tre diverse modalità di guida

Come già anticipato, poi, nuova Nissan Note Aura Nismo sfrutta appieno la potenza del nuovo sistema e-POWER di seconda generazione che, in combinazione con le tre diverse modalità di guida (Nismo, Normal ed Eco), promette un totale di 134 cv, un’ottima risposta in accelerazione e una elevata manovrabilità fornita anche dalle sospensioni migliorate, dalla distribuzione ottimizzata e dalla rigidità della carrozzeria.

Colorazioni e prezzo

Per la nuova vettura stradale con assetto sportivo saranno disponibili sul mercato giapponese un totale di cinque varianti di colore, comprese quattro combinazioni bicolore, con interni in una miscela di sfumature scure e accenti di colore rosso. Il prezzo sul mercato interno è di circa 22mila euro al cambio.

Nissan Nismo, la storia: seconda parte

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese