RML SWB, restomod speciale della Ferrari 250 SWB

RML SWB, restomod speciale della Ferrari 250 SWB

Trenta esemplari, spinto dal V12 da 485 cavalli della 550 Maranello

di Francesco Forni

23.08.2021 ( Aggiornata il 23.08.2021 09:52 )

Dalla Gran Bretagna arriva una nuova vita per Ferrari 250 SWB (acronimo di Short Whellbase, passo corto)  grazie a un restomod speciale di RML Group. La RML Short Wheelbase sarà realizzata in 30 esemplari.

Una piccola serie, che mantiene le forme del modello originale, con un “cuore” più moderno, ovvero il possente V12 della Ferrari 550 Maranello, cilindrata di 5.5 litri e potenza di 485 cavalli.

Ogni propulsore, prima della installazione sarà ricondizionato (proveniente da modelli usati) e testato al banco. Le trenta RML SWB arriveranno sul mercato il prossimo anno.

Lo stile di fatto è rimasto intatto, l’adozione di pannelli in fibra di carbonio rende la vettura più leggera: anche l’aerodinamica è stata curata nei dettagli, per migliorare i flussi d’aria nel raffreddamento e la stabilità alle alte velocità.

Arriva ai trecento

Perché le prestazioni di ci sono: il dodici cilindri, abbinato al cambio manuale a sei marce, incastonato in un tipica griglia che richiama quelle classiche di Ferrari, permette 300 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi.

Il propulsore dispone di scarico e radiatori specifici. Aggiornati anche gli interni, con l’aggiunta della climatizzazione: ma l’atmosfera resta classica.

Leggi ora: Ferrari SP48 Unica, le prime informazioni sulla nuova Special Project di Maranello 

RML SWB, Restomod per Ferrari 250 SWB

RML SWB, Restomod per Ferrari 250 SWB

Sotto il vestito c'è il V12 della 550 Maranello

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese