Suv e crossover, ecco i 10 modelli più attesi del 2022

Suv e crossover, ecco i 10 modelli più attesi del 2022

Da Alfa Romeo a Volvo, sono tante le novità attese per il 2022 nel segmento di Suv e crossover: ecco le 10 più attese

di Redazione

24.08.2021 09:44

Volvo XC90

Volvo Concept Recharge

Volvo Concept Recharge

Con un concept, Volvo introduce quella che sarà la direzione stilistica alla base di nuova XC90 elettrica, attesa nel 2022. Un design profondamente rivisto, l'extra disponibilità di spazio ottenuta dalla piattaforma SPA evoluta per l'elettrico tutta a vantaggio degli interni. Così, Volvo Concept Recharge, presenta il futuro

Guarda la gallery

La Casa svedese continua il suo processo di rinnovamento della gamma con un modello che andrà a posizionarsi all'apice dell'offerta del brand. Volvo infatti sta proseguendo lo sviluppo del grande Suv XC90, che l'anno prossimo sostituirà l'attuale generazione in vendita dal 2015, puntando su lusso ed elettrificazione.

Da questo punto di vista la nuova XC90 potrà contare su versioni ibride a cui si affiancherà poi una variante full electric. Questa vettura, peraltro, potrebbe essere l'ultima marchiata Volvo ad essere dotata di motori endotermici, in attesa della svolta completa del Marchio scandinavo alle zero emissioni. La XC90 porterà comunque in dote tutte le ultime tecnologie a disposizione di Volvo, anche e soprattutto in fatto di sicurezza.

Volvo Concept Recharge introduce nuova XC90 elettrica

Indietro

11 di 11

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese