Ford Bronco Riptide, spiaggina pronta a tutto

Ford Bronco Riptide, spiaggina pronta a tutto

Concept che anticipa probabilmente future personalizzazioni: pensata per i surfisti

di Francesco Forni

24.08.2021 ( Aggiornata il 24.08.2021 09:44 )

Ford Bronco Riptide concept, ecco una spiaggina per la la California. Il prototipo realizzato sulla base della nuova serie del fuoristrada americano è votato al divertimento. E alla vita in spiaggia.

Via le portiere, al loro posto sportellini tubolari, e anche il tetto: una Bronco pensata soprattutto per i surfisti, ennesimo esempio, dopo altri concept speciali e pronti a tutto, della versatilità del mezzo, dotato oggettivamente anche di doti estetiche.

Riptide concept, che presenta una bella livrea “oceanica” chiamata Velocity Blue, nasce sulla Bronco quattro porte col pacchetto Sasquatch, con l’aggiunta di pneumatici da 35 pollici (su cerchi da 17”) specifici per i fondi sabbiosi.

Interni lavabili

In abitacolo i sedili sono in materiale villico, il pavimento è gommato: tutto lavabile. Sulla roll cage le barre porta-tutto possono ospitare due tavole da surf. Un esempio pratico, che potrebbe essere un preambolo di future personalizzazioni.

Il motore è il benzina Ecoboost di 2.7 litri, un bi-turbo da 314 cavalli e 542 Nm di coppia, con cambio automatico a 10 marce e trazione integrale, con il Terrain Management System che presenta sette modalità di guida. Le sospensioni sono Bilstein, con ammortizzatori a corsa lunga.

Leggi ora: Ford GT Heritage Edition: l'omaggio al mito del ’64 è in edizione limitata 

Ford Bronco Riptide Concept

Ford Bronco Riptide Concept

Spiaggina per l'off-road estremo

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese