Subaru Forester, restyling della quinta generazione

Subaru Forester, restyling della quinta generazione

Potenziali gli ADAS e rinnovata l'estetica del robusto Suv tuttofare

di Francesco Forni

25.08.2021 ( Aggiornata il 25.08.2021 09:54 )

Per il 2022 Subaru Forester si presenta col restyling, di forma e di sostanza, della quinta generazione. Il Suv tuttofare della Casa delle Pleiadi è stato anticipato per il mercato giapponese: non ci sono ancora date per gli USA e l’Europa, dove Forester gode di una robusta reputazione.

L’aggiornamento riguarda lo stile, che presenta nuovi e più affilati gruppi ottici, con dimensioni più ridotti, con il faro diurno più allungato che va unirsi alla calandra.

Anche la mascherina e il paraurti, con fendinebbia circolari, sono stati aggiornati. Inedie anche i cerchi da 18 pollici in alluminio forgiato, al pari delle barre porta-tutto sul tetto.

Assistenza alla guida

Forester 2022 presenta un pacchetto ADAS potenziato. Il Subaru Eyesight offre telecamere frontali più efficiente, con superiore angolo di visione per un controllo più dettagliato della strada e una assistenza alla guida migliorare.

I motori invece restano quelli attuali, almeno per il mercato giapponese. Ovvero i benzina  boxer 1.8 turbo e il 2.0 aspirato ed elettrificato e-Boxer da 150 cavalli, con il propulsore elettrico posto tra il 4 cilindri e il cambio CVT, l’aggiornato con l’E-active Shift Control che promette una marcia più fluida e consumi ottimizzati.

Leggi ora: Subaru lancia l'airbag pedoni

Subaru Forester 2022

Subaru Forester 2022

Restyling della quinta generazione della inossidabile tuttofare

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese